Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 10/05/2021, 00:53:13
Scacchiera elettronica
Anche se immagino che può sembrare strano oggi con tutte le possibilità di giocare contro un computer (cellulare, tablet, computer...) non mi piace stare davanti ad uno schermo (forse anche perchè sono un insegnante e nell'ultimo anno ci sto parecchio.

Ho deciso quindi di acquistare una scacchiera elettronica, da portarmi anche in giro e con la quale:
- apprendere (oltre che dai libri)
- fare partite sia normali, sia lampo

In rete ho trovato questa:
ChessUp
ma non mi convince il sito che vende un po di tutto.
Che ne dite?

Grazie se potete consigliarmene una a meno di 100euro.
Giorno: 14/06/2021, 19:46:36
Link sponsorizzati
Giorno: 10/05/2021, 22:00:07
Se vuoi andare sul sicuro compra alle DUE TORRI scacchiere elettroniche
Giorno: 11/05/2021, 00:18:04
Ciao e grazie per la segnalazione.
Volendo / potendo spendere meno di 100 euro ho trovato questa: Karpov Chess School

Arriva a 1600 Elo
Io, pur sapendo giocare e giocando da tanti anni, non conosco aperture/finali/ etc etc

Che ne pensi?
Può fare al caso mio?

Grazie!!!
Giorno: 11/05/2021, 20:28:15
Mi sembra ottima per un principiante.
Comunque consiglio: gioca anche con avversari umani.
Ciao
Giorno: 12/05/2021, 02:07:39
Ciao, scusa se insisto ma un amico seconda nazionale mi dice che secondo lui è per bambini e che dopo 2 mesi la batterei sempre...
Giorno: 12/05/2021, 02:41:20
Che ne dici invece di questa? Lexibook- Chessman Elite
Sempre grazie

p.s.: ho fatto un nuovo post perche' non potevo modificare il precedente
Giorno: 14/05/2021, 08:26:50
In effetti queste scacchierine super economiche sembrano poco piu' che giocattoli per bambini! dho.gif

Se vuoi qualcosa di valido, anche esteticamente, dovrai purtroppo spendere molto di piu'. dho.gifdho.gif