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Giorno: 01/05/2021, 09:41:16
Elegante!

Grazie, Luigi, non conoscevo questo metodo.
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 04/08/2021, 19:20:44
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Giorno: 27/05/2021, 17:53:27
Purtroppo tutta la vostra analisi è viziata da un errore di fondo... la posizione del diagramma iniziale è sbagliata! In c5 non è presente un pedone ma un Alfiere.
Non verifico ogni anno quali motori lo risolvono(composi questo studio almeno circa 15 anni fa...) cmq non mi pare che un motore commerciale sia in grado di risolverlo usando una macchina normale.
La manovr,per quanto banalissima(una buona 1N lo risolve in 5 minuti massimo), è semplicemente troppo lunga e la difficoltà del pc a pensare per idee invece che per mosse qui viene glorificata alla massima Potenza...
Per scherzo proposi una variante dello studio, SENZA l'alfiere in c5. E qui siamo in tutt' un altro territorio. Bisogna riuscire a non perdere il finale,cosa niente affatto banale:se si vuole evitare lo stallo,anche il re nero prende parte al gioco.
Proprio la possibilita dello stallo SENZA la presenza "inutile" dell' Ac5, rende tutto molto più complesso.
Giorno: 28/05/2021, 07:51:13
Grazie per la precisazione, Maestro!

Ora tutto quadra! zizi.gifzizi.gif

abcdefgh
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abcdefgh
Fen: kN6/pp6/3p4/2b1p3/5p2/6p1/7p/K6B w - - 0 1


Dopo 1.Ca6, viaggiando sull'autostrada delle Case Chiare, il Re Bianco dovra' portarsi in c8 (senza pero' passare davanti al proprio Alfiere), e poi ... Axb7 matto!

Altamente istruttivo e davvero una bella sfida per i motori, che ancora oggi non sembrano vederne la corretta conclusione. Ma mai dire mai ... biggrin.gifbiggrin.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."