Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 27/12/2020, 14:26:55
Iscrizione alla FSI e circoli chiusi
Da quanto ho capito le nuove iscrizioni alla FSI (prima iscrizione) passano necessariamente dai circoli.
Ma se questi sono chiusi, e non si sa quando e se riapriranno, come si fa?
Non è proprio possibile contattare direttamente la FSI anche in questa situazione di emergenza?
Giorno: 02/08/2021, 23:08:06
Link sponsorizzati
Giorno: 27/12/2020, 20:22:00
Boh?!?
Il mio circolo sta continuando l'attività on line, risponde a tutti e prende le iscrizoni per l'anno 2021.
Per quanto mi riguarda la federazione nei giorni di apertura risponde alle mail, evidentemente su domande pertinenti.
Dal 7 gennaio nel caso di urgenze risponderà pure al telefono, ma a mio avviso la tua domanda può essere soddisfatta da qualsiasi circolo. Nel caso non ti rispondessero sarei curioso di sapere di quale circolo parli, così potremmo tirargli le orecchie!
Giorno: 27/12/2020, 20:41:10
Hai giustamente detto "il mio circolo".
Ma per chi non ne ha uno, o è da moltissimi anni che non lo frequenta, è tutto più difficile.
Ho trovato il sito in internet dell'unico che conoscevo. Ed ho trovato scritto che in luglio ha chiuso, e non riaprirà più.
Giorno: 27/12/2020, 23:52:22
anche il mio circolo fa un minimo di attività online.

il mio consiglio è cerca qui http://www.federscacchi.it/str_soc.php

quello più vicino e contattali.

N.B. in "anno" metti 2020 che 2021 ancora non sono tutti registrati.
Giorno: 28/12/2020, 13:45:48
I circoli aprono, chiudono, ne riaprono altri, tutto nella normalità, poi in questo periodo...

Ti do diverse possibilità:
1 - se sei italiano, al primo torneo che farai basta chiedere all'organizzazione di farti la tessera, se poi eri già iscritto alla FSI in passato fai presente questo dettaglio. Se invece sei straniero l'iter è diverso ma per ora evito di spiegarlo.
2 - vai sul sito della federazione e su "struttura" clicchi su "società", inserisci i parametri e cerca quello più vicino o che più ti piace. Nei parametri oltre alla regione metterei 2020 che non tutti si sono ancora ri-affiliati per il 2021.
3 - Ti potrei pure aiutare, visto che mi occupo spesso di queste cose, ma in questo caso perderesti l'anonimato.

Sappi tuttavia che tutti i circoli sono in genere molto disponibili.
ciao.gif
Giorno: 28/12/2020, 22:09:30
Ciak,
ti ringrazio moltissimo per le precise e dettagliate risposte.
Nel mio caso l'iscrizione è complicata anche dal fatto che vorrei recuperare il mio titolo nazionale, conseguito nel 1982, e che l'ultima mia iscrizione alla FSI risale al 1988, ben prima della digitalizzazione dell'archivio.
Tanto per semplificare le cose, negli anni '90 il Comune mi ha imposto l'uso del secondo nome sui documenti, e di conseguenza mi ha cambiato il codice fiscale.

Ringrazio anche AxillesPV
Giorno: 29/12/2020, 09:32:37
Guarda, ho seguito personalmente casi per il recupero della categoria e in tutti tre casi è stata confermata. Pure un cambio nominativo dell'ID, nominativi erroneamente trascritti ecc...
Il personale preposto non ha nessun motivo a non riconoscere una meritata categoria. Per cui non disperare e vedrai che è più semplice di ciò che credi.
Ovviamente il tuo caso è particolare, ma sono certo che se riuscirai a dimostrare quanto dici, il che significa semplicemente produrre della documentazione comprovante e non necessariamente documentazione ufficiale, la categoria la recuperi senza dubbi. E'pure probabile che col tuo vecchio cognome ti si trovi nel database, in questo caso basterebbe solo dimostrare il cambio di cognome.
Giorno: 27/02/2021, 13:24:06
deleted
deleted