Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 21/05/2021, 07:08:21
Il "13" ha tutta l'aria di essere un numero "magico": non sara' facile riuscire a superarlo "al di la' di ogni ragionevole dubbio" sperimentale (rumore statistico), soprattutto ai tempi piu' lunghi ... biggrin.gifbiggrin.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 02/08/2021, 23:49:30
Link sponsorizzati
Giorno: 21/05/2021, 12:18:34
I nuovi aggiornamenti dev a partire da quello di Sobczyk sembrano molto promettenti; non sarei pessimista. Aspettiamoci un aggiornamento di Fat Fritz 2:...
Giorno: 22/05/2021, 09:18:44
Ancora una nuova rete ufficiale...
Giorno: 22/05/2021, 17:44:15
Il test di Stefan della Rete del 18 Maggio e' terminato con un incremento di 6 punti sulla dev. del giorno 11 e con un +12 su SF13.

Purtroppo le barre di errore sono di 7 punti per la nuova Rete e di 4 per SF13 e quindi il miglioramento potrebbe essere ben piu' ridotto, e soprattutto dovra' essere confermato a tempi piu' lunghi e su piu' core ... mmmm.gifmmmm.gifmmmm.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 22/05/2021, 21:15:33
Credo non sia tanto distante dalla forza effettiva, i test di regressione degli sviluppatori di SF davano circa 6 elo in single core 60+6 (se non ricordo male), mentre NCM da miglioramenti intorno ai 10 elo con +-5 come margine di errore.
Giorno: 23/05/2021, 09:51:48
Purtroppo i test della NCM e quelli di Pohl, per quanto lodevoli per serieta' e impegno, non hanno una risoluzione sufficientemente elevata (quelli della NCM mostrano spesso oscillazioni pazzesche) ad evidenziare miglioramenti dell'ordine di qualche punticino, e sono attendibili solo come tendenze mediate sul lungo periodo.

Stando ai dati della NCM la Rete del 18 Maggio sembrerebbe mediamente un po' piu' forte di quella precedente, ma gia' il primo test provvisorio di quella rilasciata ieri potrebbe essere in controtendenza. mmmm.gif

C'e' poi l'incognita dei tempi piu' lunghi: non vorrei che per guadagnare qualche misero punticino a condizioni ultra lampo le nuove Reti finiscano per sacrificare parte della loro forza a condizioni tipo TCEC ... mmmm.gifmmmm.gifmmmm.gif

Ho provato anche a testare le performance della Rete del 18 Maggio con quelle di SF13 sulla mia personale raccolta di tatticismi, ma i risultati sembrano del tutto inconcludenti e spesso affetti da una forte componente casuale, coi motori che, a turno, a volte trovano rapidamente le soluzioni piu' corrette in alcune posizioni complesse, e a volte non ci riescono affatto ... dho.gifdho.gifdho.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 23/05/2021, 17:19:32
Eppur si muove!

Mi avrebbe senz'altro risposto cosi' anche il Grande Pisano, per dissipare di colpo tutti i miei dubbi a tempi brevi!

Rimangono quelli a tempi lunghi, ma una cosa alla volta; dopo tanti mesi di calma piatta, godiamoci questa leggera brezza! biggrin.gifbiggrin.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 24/05/2021, 19:43:52
E finalmente la

Curva di sviluppo

comincia ad impennarsi.

Era ora!

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 04/06/2021, 08:11:20
Nuova rete nnue ufficiale link
Giorno: 04/06/2021, 18:52:19
Purtroppo questa nuova Rete potrebbe non portare ulteriori frutti, stando ai dati di Stefan e della NCM, dove la progressione delle dev. di questi ultimi giorni somiglia moltissimo alle montagne russe ... mmmm.gifmmmm.gifmmmm.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."