Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 04/01/2010, 12:50:10
Godena, D'Amore, Vezzosi e Manca vent'anni fa!
Ecco un video con alcune foto che presi durante il torneo di Biel del 1988. Oltre ai nostri maestri anche qualche GM straniero.

Giorno: 24/05/2012, 02:48:46
Godena, D'Amore, Vezzosi e Manca vent'anni fa!
Giorno: 04/01/2010, 13:44:03
bellissimo! biggrin.gif

Bello anche il sottofondo del preludio in Re minore di Bach che suono sempre :) :)

ciao.gif
Carpe diem
Giorno: 22/09/2011, 15:20:05
Ricordo anche uno strepitoso Carlo Rossi in quegli anni...
Giorno: 23/09/2011, 08:46:21
Molto bello! Io sono figlio di quegli anni ed ho notato che praticamente tutti, uomini e donne, giocavano con in mano una "cicca" accesa! zizi.gif
In quegli anni era la cosa più normale del mondo fumare mentre si giocava e un ex giovane come me, che non è riuscito (non ha voluto?) togliersi il vizio, quelle foto fanno ancor più nostalgia! incupito.gif

Ah, i bei tempi che furono...

Carota.
biggrin.gif

P.S. Ruy, ti ricordi di De Eccher? In quegli anni era il mio idolo... Dopo Godena, naturalmente!
Sono Lando, lo sciupafemmine!
Giorno: 23/09/2011, 10:50:13
Belli gli anni in cui al circolo si faceva fatica a respirare e le scacchiere diventavano invisibili nascoste da una nebbia fumosa... gli orologi erano ancora a carica manuale e si pigiava come se si dovesse ammazzare il tempo. E la mitica squadra di Marostica vinceva sempre...
Giorno: 23/09/2011, 11:09:12
image 441

biggrin.gif
Le macchine dovrebbero essere al servizio di chi le ha concepite : l'uomo.
Giorno: 23/09/2011, 11:21:48
Bravo Ghell.tupitupi.gif
Se c'è qualcosa di cui ci si deve vergognare di avere nostalgia, sono le sale di circoli (e i bar) "appestati" dalla puzza di sigarette (che ti impregnava pure i vestiti)cry.gif
E non lo dico solo io (mai stato fumatore) ma anche parecchi miei amici fumatori che apprezzano il divieto assoluto nei locali pubblici noncisiamo.gif

Jack
Kings will be kings Pawns will be pawns
Giorno: 23/09/2011, 11:47:34
Ora non esageriamo, non ho propio nulla di cui vergognarmi... fantastici quegli anni, eravamo giovani e fumavamo molto e senza rispetto è vero... ma oggi è anche peggio a giudicare dall'apatia dei giovani di oggi, dallo squallore di certe serate, dalla diffusione di antidepressivi, dal ricorso crescente a sostanze dopanti, dalla dipendenza da sostanze psicoattive, dallo sballo del fine settimana... il tutto ben nascosto dietro un velo di igienismo ideologico e di un perbenismo ipocrita che tende a nascondere il marcio sotto il tappeto...

Eravamo più sani allora, avvolti in una nuvola di fumo, con gli abiti appestati di nicotina ma mentalmente equilibrati e fondamentalmente sani...
Giorno: 23/09/2011, 13:46:33
Mi accodo a Ruy, giusto il rispetto verso i non fumatori ma in questi anni si sta assistendo al diffondersi dell'igienismo di facciata e dei termini "politicamente corretti"... In pratica: "è meglio l'apparenza che la sostanza".
Un fatto curioso che mi è capitato mentre ero in un ristorante: un ragazzo handicappato faceva difficoltà con la carrozzella, vista la presenza di un paio di scalini, così ho chiesto ad un altro avventore:

«Mi scusi, c'è quel ragazzo handicappato che è in difficoltà, mi può dare una mano? Lo solleviamo in due e...»

Il tipo non mi ha lasciato finire la frase e mi ha subito apostrofato con un:

«Si dice: diversamente abile. Dovrebbe vergognarsi ad usare dei termini così offensivi nei confronti di chi è meno fortunato di lei!»

Fatto sta che il tipo non si è squassato (probabilmente il suo piccolo io era già soddisfatto abbastanza!) e alla fine ho dovuto sollevare il ragazzo (e la sedia a rotelle!) da solo...

Carotino.
(a proposito, qualcuno vuole una Mabboro?)

image 439
Sono Lando, lo sciupafemmine!
Giorno: 23/09/2011, 14:00:41
Ribadisco il termine: vergognarsi.
Vergognarsi di avvelenare e appestare i poveracci che come me non fumavano ma erano "costretti" a respirare il fumo. E non lo dico solo per la salute, ma perchè la puzza di sigarette mi faceva e mi fa tuttora schifo.
La reprimenda di ruy contro i "giovani d'oggi" è francamente ridicola. COnosco un sacco di ragazzi che non si drogano (come se lo facessero tutti), non sono dei debosciati come tu li rappresenti, non fumano e non dimostrano un minimo di quell'apatia che tu pretendi di affibbiare a tutti. Credo che si tratti di uno squallido tentativo di giustificarsi per il pessimo vizio ("si io fumo ma quelli che non fumano si drogano tutti...").

X carotino: la mamma degli imbecilli è purtroppo sempre incinta, che fumino o meno. E chi ha inventato il politically correct è il primogenito tra gli imbecilli...

ps chiedo scusa ai moderatori x l'OT
ma quando ce vo' ce vo'...
jack
Kings will be kings Pawns will be pawns