Giorno: 19/03/2023, 20:02:31 | |
User
Elo: 1400/1400
Membro dal 19/03/2023
|
Alì Scacchi Youtube Cosa ne pensate del canale Youtube Alì Scacchi? Io ho studiato le aperture velocemente dai suoi video piuttosto che dai libri,e porta partite dei campioni per tattica e strategia.
|
Giorno: 28/05/2023, 15:43:13 | |
Link sponsorizzati
|
Giorno: 07/04/2023, 11:38:23 | |
![]() User
Elo: 1400/1400
Membro dal 17/11/2010
|
Ok, mi sono ri-loggato in questo sito/forum dopo svariati anni, e leggiucchiando un po' qua' e la', mi sono imbattuto nella tua domanda, e desidero risponderti. Allora: circa una settimana fa, nei commenti sotto ad un suo video, gli chiesi cortesemente se voleva far conoscere a me e quindi agli altri utenti, non certo la sua identita' (ritengo rispettabilissima la scelta di mantenere l'anonimato) , ma per lo meno di dichiarare il suo ELO ufficiale (ovviamente OTB!) e categoria FSI nel caso ne avesse avuta una. Tutto qui. Dopo pochissimo vidi che blocco' la possibilita' di commentare gli ultimi video (eccetto quello dove avevo postato il commento, ma ora lo ha addirittura rimosso!) e sembrava essere in preda al panico. Poi, dopo svariate ore mi rispose, scusandosi perche' aveva il cellulare spento e aveva dovuto bloccare i commenti perche' altri utenti lo avevano insultato per via di un video sul PogChamps.... Mah..... E comunque: dichiaro' di chiamarsi Alessandro, di essere una prima categoria nazionale , specificando gli ELO FIDE , e mi disse che mirava a diventare Candidato Maestro entro il 2023, e probabilmente ci sarebbe riuscito. Da una rapida verifica sul sito FSI tornei, ho visto subito che nella sua Regione non esiste alcun prima nazionale con quel punteggio ELO, ma neppure esiste alcun prima nazionale di nome Alessandro. Poi ho esteso il controllo a tutta Italia, incrociando le poche informazioni che mi aveva fornito , e i suoi dati non erano coerenti con cio' che lui stesso aveva dichiarato. Ora: a me non me ne frega una beneamata cippa se un terza Nazionale o anche NC apre un canale YT e fa dei video. Io stesso qualche volta mi diverto a guardare i video di giovani adolescenti, entusiasti di mostrare la loro bravura in questo nuovo videogioco on line, un videogioco punta e spara a punti che si chiama "SCACCHI" !
![]() ![]() ![]() ![]() |