Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 16/06/2011, 12:51:13
Telefilm "Endgame"
Girovagando sul web sono venuto oggi a conoscenza di questo telefilm che a quanto pare sembra essere incentrato sugli scacchi. Ho letto che presto arriverà in Italia ma vorrei saperne di più, qualcuno lo conosce?

ciao.gif
I love London!
Giorno: 24/05/2012, 02:44:15
Telefilm "Endgame"
Giorno: 16/06/2011, 13:04:19
In verità mi sembra un po' una scopiazzata della serie Tv "Numbers": in questo caso un campione di scacchi (in Numbers era un genio della matematica) risolve i crimini usando le sue abilità scacchistiche (nell'altro erano matematiche)...

Non so se arriverà in Italia: dopo la prima stagione, la serie è stata cancellata.

Qui http://en.wikipedia.org/wiki/Endgame_%28TV_series%29 tutte le info.
Memento Audere Semper
Giorno: 16/06/2011, 13:21:27
IMHO continuo a considerare il film francese "Mosse pericolose" di Richard Dembo

[Oscar 1985 per il miglior film straniero: è l'emozionante storia del match mondiale tra due russi, il campione Akiba Liebskind (un eccezionale Michel Piccoli) e il ribelle e dissidente Pavel Fromm (un intensissimo Alexandre Arbatt), corredata di aneddoti, citazioni, paranoie da guerra fredda e non, leggende metropolitane e abitudini tipiche di una grande competizione scacchistica, e che si chiude con una commovente ultima partita alla cieca (una Francese variante di blocco) tra il vecchio campione su un letto d'ospedale e il giovane ex-nemico venuto a rendergli omaggio al suo capezzale]

la migliore trasposizione artistica del ns amatissimo gioco.
ciao.gif
Conquistare intero e intatto l'esercito nemico è prova di suprema abilità (Sun Tzu, L'arte della guerra)