Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 04/07/2022, 02:15:01
Nepomniachtchi ha vinto il torneo dei candidati con un turno in anticipo,
mentre la lotta per il secondo posto si decidera' domani lunedi' all'ultimo turno nel match Ding Liren - Nakamura. I due giocatori hanno mezzo punto di distacco, il cinese Ding se vince conquista il podio d'argento altrimenti patta o sconfitta premieranno Nakamura.

Classifica dopo 13 turni di 14

1- Nepomniachtchi 9 punti

2- Nakamura 7,5
3- Ding Liren 7

4- Radjabov 6,5
5- Caruana 6,5

6- Rapport Richard 5,5
7- Duda 5
8- Firouzja 5

Nakamura - Duda, 1-0, Candidati 2022 round 13, 3.7.2022

You need Javascript enabled to view it.

Giorno: 11/08/2022, 16:52:19
Link sponsorizzati
Giorno: 05/07/2022, 00:01:40
Torneo dei Candidati 2022 classifica finale
Nepomniachtchi vince il Torneo dei Candidati 2022 e acquista il diritto a sfidare Carlsen per il titolo mondiale.

Oggi lunedi' al 14 ultimo turno Ding Liren vince contro Nakamura aggiudicandosi il secondo posto e quindi forse il diritto di sfidare Nepo per il titolo mondiale nel caso Carlsen rinunci.

Carlsen ha dichiarato che potrebbe non essere piu' interessato a difendere il titolo a meno che lo sfidante non sia Firouzja.
Ora vedremo cosa fara' Magnus, nel caso di una sua rinuncia il titolo forse sara' assegnato con un match tra Nepo e Ding Liren, ma non e' detto.

Torneo dei Cadidati 2022 classifica finale
(14 turni giocati)

1- Nepomniachtchi 9,5 punti

2- Ding Liren 8

3- Radjabov 7,5
4- Nakamura 7,5
5- Caruana 6,5

6- Firouzja 6
7- Duda 5,5
8- Rapport Richard 5,5

Ding Liren -Nakamura, 1-0, Candidati 2022 round 14, 4.7.2022

You need Javascript enabled to view it.

Giorno: 23/07/2022, 06:27:23
@GeraltDiRivia > "credo che comunque Carlsen alla fine non fara' una follia del genere"
e invece l'ha fatta!
Ora e' ufficiale, Carlsen non difendera'
il titolo a fine anno.
Il titolo di campione del mondo sara' assegnato con una sfida tra Nepo e Ding Liren, il vincitore e il secondo classificato del torneo dei candidati.
- Articolo -
Giorno: 23/07/2022, 09:42:22
E cosa doveva fare? Sara' stato sul serio demotivato.
Ha vinto tutto quello che c'era da vincere, non c'e' nessuno che lo impensierisca... E con questa "rinuncia" ha persino delegittimato il futuro Campione del Mondo!
.
Infatti, che vinca uno o che vinca l'altro si potra' dire, in tutta sincerita', che sara' il giocatore piu' forte del mondo? Io credo di no.
.
Oltretutto Magnus ha rinunciato a difendere il titolo, NON si e' ritirato dall'attivita' scacchistica. E se poi durante un qualsiasi torneo Magnus strapazzera' il Campione in carica (e non la trovo per niente un'impresa difficile!)?
Avremo un Campione "ufficiale" che in realta' NON e' il piu' forte giocatore del mondo... Ma allora che che campione e'? Una situazione paradossale.
.
Mi sa che il giovane Magnus si sta facendo delle grasse risate! biggrin.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 23/07/2022, 19:56:39
@Albitex: si, non pensavo alla fine avrebbe deciso veramente di rinunciare a difendere il titolo.

@Carotino: A mio avviso Carlsen non ci fa una bella figura, forse e' veramente demotivato ma magari poteva annunciare una ultima difesa del titolo per poi lasciare il campo ad altri, come fanno tanti campioni in altri sport, sarebbe stato piu' elegante. Inoltre Nepo una possibilita' di rivincita la meritava.