Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 31/12/2019, 14:48:37
myCARtoM ma anche se in svantaggio con Firouzja alla fine la partita l'ha vinta Carlsen per il tempo. La gestione del tempo fa' parte anche del gioco lampo ..

image 1880
Giorno: 16/09/2021, 20:55:47
Link sponsorizzati
Giorno: 31/12/2019, 16:15:44
@Albitex
Grazie della risposta ma non provvede esaustivamente a ristorare la mia domanda perchè non si è inteso il contenuto, e temo che ha capito niente. Me ne dolgo.

Prima una doverosa forzatura nella comunicazione che riguarda la sua grammatica:
lei scrive La gestione del tempo fa' parte anche del gioco lampo ..; se l'omonimia in grassetto riferisce la seconda persona dell'imperativo allora il troncamento va bene, ma se si riferisce, come nell'ovvietà del suo intervento, alla terza persona singolare dell'indicativo del verbo fare va malissimo perché si scrive senza l'apostrofo o addirittura l'accento.

La mia domanda mira a conoscere il tempo a disposizione immediatamente alla 58. ..Ad2 per Firouzja; 4s, 5s, 6s, 10s o quanto ancora perchè potesse portare a promozione o no il P che dopo di . ..Ad2 è sulla casa e5?
Ancora: "sarebbero bastati 4 tempi (aggiungo, 4 mosse, se non fosse chiaro) per promuovere il Pe5" ed è pendente nella domanda: perchè Firouzja vincesse la partita e non la perdesse per il tempo?

Adesso, se maneggiasse il contenuto della mia domanda e, quantomeno per analogia, l'addentellasse alle affermazioni degli Utenti Carotino e Lupin, avrebbe il risultato della soluzione al possibile contendere nell'immanenza dell'argomento

Prima della fine del tempo dopo . ..Ad2 Firouzja ha giocato altre 8 mosse. Quandi?

Cordialità e Buon Anno 2020
Sapiens est, qui tacere novit.. Alibi
Giorno: 31/12/2019, 16:49:02
Caro myCARtoM,
alla mossa 58…Ad2, come si vede nel secondo video, Firouzja aveva 6 secondi sull’orologio, Carlsen 16 secondi.

Ha perfettamente ragione, il pedone sarebbe andato a promozione. È evidente che Firouzja abbia pagato la sua inesperienza e la pressione che aveva addosso in quel momento.

Per rispondere a Carotino e Albitex: nessuno dice che Carlsen non abbia meritato la vittoria, ci mancherebbe! Lo sappiamo tutti che razza di scacchista sia e che il tempo faccia parte del gioco è risaputo.
Tuttavia è stato messo sotto tutta la partita da un ragazzino di 16 anni, questo dovrebbe fare riflettere.

Carlsen ha trovato pane per i suoi denti. È solo l'inizio...

ciao.gif
Giorno: 31/12/2019, 17:35:29
Ecco come la pensa Carlsen:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=159&v=2sWVmVhBKSw&feature=emb_logo

ciao.gif