Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 15/09/2017, 14:32:11
mondiale rapid 2016 com'è possibile?
ciau,

io avevo seguito solo il mondiale 2016 dove Carlsen aveva vinto contro Karjajin agli spareggi.
Poi ho letto recentemente che Karjakin si è rifatto solo 1 mese dopo, nel rapid di dicembre.
Secondo voi com'è possibile che in 1 solo mese Karjakin sia migliorato così tanto? certo è un genio, ma battere Carlsen nei rapid è da superfenomeni! come ha fatto secondo voi Karjakin a migliorare così tanto! in così poco tempo!??.. io mi sarei aspettato delle sconfitte di Karjakin, e dei miglioramenti solo parziali.. Anche a voi ha sorpreso? avreste scommesso su una vittoria del russo?
Giorno: 18/10/2021, 06:48:52
Link sponsorizzati
Giorno: 15/09/2017, 21:10:28
Come accade nelle sfide fra motori, anche nei tornei fra giocatori umani non è detto che il più forte debba necessariamente vincere.

Il giocatore con l'Elo più elevato ha semplicemente le maggiori probabilità di vittoria, ma su poche partite tutto può accadere, e una differenza di 50 o anche 100 punti potrebbe alla fine contare ben poco. dho.gif

Inoltre nel caso degli umani anche la concentrazione, la determinazione nel voler ottenere il risultato e una buona condizione psico - fisica possono fare la loro parte ...

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 16/09/2017, 12:44:10
grazie

ciao.gif
Giorno: 19/09/2017, 19:08:12
cmq come ha detto bene albitex in un altro post, cè da attendersi una sfida tra karjakin e carlsen come negli anni 80 cè stata tra karpov e kasparov. anche se spero in questa sfida si inserisca caruana! e vinca un mondiale! forza caruana! anche se penso che karjakin sarà di nuovo sfidante di carlsen nel prossimo titolo mondiale..