Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 06/02/2013, 14:35:55
Caro Scarsetto, come avevo immaginato c'era un problema di comunicazione ma, a quanto pare, non riguardava me ma te.

Io ho detto che ero iscritto al sito di Tarascio e questa affermazione ha un suo siglificato ben preciso perchè significa semplicemente che io posso scaricare tutto ciò che c'è di gratuito nella home page del sito stesso.

Non ho mai detto di essere uno studente di Tarascio come invece tu, erroneamente, hai pensato.

Quindi, cortesemente, prima di inviare risposte cerca di capire cosa i tuoi interlocutori hanno scritto.

Per quanto riguarda le apreture non vedo perchè dovrei discuterne con una persona che cambia nick e si comporta in maniera scorretta verso gli altri utenti.
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 18/10/2021, 07:05:38
Link sponsorizzati
Giorno: 06/02/2013, 18:46:31
..sempre piu complicato e mi sta venendo mal di testa. Paolo, ma, tu che lo segui, ci hai capito qualcosa del lager e delle stelle appuntate ?
No, no, fa niente..lasciamo perdere qui. Ci rinuncio.

PS: aridaje...scarsetto con la esse minuscola
..scarsetto con la esse minuscola..ha un non so che di umile. Se si desidera essere piu umili seguite distruttorescacchi.it su http://circolovirtuale.plusbb.org...quel plus doveva essere plus plus..l' Admin non mi segue..
Giorno: 07/02/2013, 00:33:14
Certo che ho capito... Quindi, come vedi, il problema sei tu.
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 07/02/2013, 10:42:55
Paolo,perdonami, ma vedo che non mastichi tanto in ironia dho.gif

Con te bisogna essere semplici :
tra me e l'innominabile maestro non scorre buon sangue, seppure abitiamo vicino. L'oggetto del contendere si chiama "metodologia" e su questo, da quello che ha scritto, ho capito che lui ha capito dove volevo andare a parare, per fermare sul nascere.
In breve, ed a questo si riferisce quando dice "lager" e "stelle" e capò tedesco : quelli che lui, l'innominabile mastro, chiama "suoi allievi" io li chiamo "suoi portavoce" ...è solo una questione di "metodologia".
I portavoce non hanno fantasia e personalità e per questo li "concentrerei" volentieri tutti in un posto. E lui lo sa questo...poi 'ha aperto un sito di concentramento' eslusivo per i suoi allievi, risolvendo il tutto. Ed anche qui mi ha anticipato, da buon giocatore di scacchi

PS: Paolo, ma sorridi ogni tanto! Fatti una risata pensando che sotto sotto fui io ad invitarlo su GS!
..scarsetto con la esse minuscola..ha un non so che di umile. Se si desidera essere piu umili seguite distruttorescacchi.it su http://circolovirtuale.plusbb.org...quel plus doveva essere plus plus..l' Admin non mi segue..
Giorno: 07/02/2013, 11:49:56
In tutta sincerità, caro scarsetto, non se ne può proprio più di queste polemiche sterili e fini a se stesse.
Ho quasi del tutto abbandonato un altro famoso blog perchè lì la maleducazione, l'ignoranza scacchistica elevata all'ennesima potenza, ma più che altro la cattiveria e la perfidia regnano incontrastate.
Appena appena uno osa dire qualcosa che il branco non tollera ecco che si scatena uno tsunami.
Gradirei che GS non seguisse lo stesso esempio.
Non è un post ad personam, nel senso che l'invito è rivolto a tutti noncisiamo.gif
Sinceramente a me, e penso al 99.9% degli abitanti di GS, non può fregar di meno dei rapporti personali tra A e B, C e D e così via.
Quanto poi al Maestro Tarascio, con cui peraltro ho divergenze d'idee profondissime (lui quasi odia i motori, io li amo) ma solo d'idee scacchistiche, non vedo perchè bisogna tirarlo in ballo ogni due per tre.
Non sarò certo io a fare le veci di un suo difensore (mi pare che sappia difendersi alla grandissima anche da solo biggrin.gif), però al di là di ogni considerazione "metodologica" l'unico sentimento che m'ispira una persona del genere è la gratitudine.
In fin dei conti Tarascio perde decine se non centinaia di ore al mese per insegnare, gratuitamente, quello che sa di scacchi o cmq quello che ha imparato attingendo a fonti prestigiose.
Al posto suo io avrei lasciato perdere da un pezzo!
Davvero, non abbiamo bisogno di polemiche inutili, semmai abbiamo bisogno di giocare meglio tupitupi.gif
Giorno: 07/02/2013, 12:22:23
Carissimo orco, va bene, dici "non se ne può piu di.." e adesso mi metto in disparte ed osservo ogni tanto. Adesso leggo :
-4 torneo centaurus..;
-ritorna il tcec;
-programma scacchistico per..

da una parte, e dall'altra :
-l'ibrido caro-francese;
-diario di uno scacchista alle seconde armi.

Come andrà a finire ?

...biggrin.gif

PS: nel frattempo mi prendo una pausa per fare una traduzione in sintesi dei testi presentati in "torneo tematico : siciliana" ciao.gif
Giorno: 12/07/2020, 22:37:55
Il messaggio è stato nascosto dai moderatori
Sono una carne di bovino in cerca di un forno...