Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 04/02/2013, 14:43:20
Grazie a tutti per le risposte, ora mi è chiaro. Non volevo comunque irritare nessuno, la mia domanda scaturisce da un fatto molto semplice: al mio circolo, che è amatoriale, mi avevano dato informazioni divergenti tra loro, quindi ho pensato di chiedere a voi del sito, per fare prima:)
Giorno: 16/09/2021, 21:40:53
Link sponsorizzati
Giorno: 04/02/2013, 16:06:49
Alla mia età credo di fare più fatica a credere nella mala fede che alla buona fede. Quindi se qualcuno chiede qualcosa io presuppongo che sia una persona che realmente ha bisogno di un aiuto e glielo dò.

Il suggerimento su Scacchisti.it o su Tarascio l'ho dato in quest'ottica.
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 05/02/2013, 14:24:08
paolo, alla tua età e per mia curiosità, cosa sai delle aperture ? Ne conosci una veramente bene da poter inserire un commento su questa ? Qualcosa che sia tuo e fatto tuo dopo le 'lezioni' del maestro
Se preferisci puoi farlo anche a memoria, se questo è il metodo di apprendimento. Comunque che sia una tua esposizione. Tua e 'solo' tua
..scarsetto con la esse minuscola..ha un non so che di umile. Se si desidera essere piu umili seguite distruttorescacchi.it su http://circolovirtuale.plusbb.org...quel plus doveva essere plus plus..l' Admin non mi segue..
Giorno: 05/02/2013, 15:27:19
Scusami ma non ho capito la domanda.
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 05/02/2013, 15:39:27
Siete a questo punto...
Lascia perdere..come non detto
..scarsetto con la esse minuscola..ha un non so che di umile. Se si desidera essere piu umili seguite distruttorescacchi.it su http://circolovirtuale.plusbb.org...quel plus doveva essere plus plus..l' Admin non mi segue..
Giorno: 05/02/2013, 15:48:30
Cosa c'è di male a ripetere la domanda in maniera più chiara? Tieni presente che quello che forse è chiaro per te non è detto che lo sia per qualcun altro.
Giorno: 05/02/2013, 16:27:10
sono montesannace, detto 'Monte' dagli amici, e la domanda la faccio una volta e non mi ripeto biggrin.gif
Giorno: 05/02/2013, 18:49:32
Non devi ripetermi la domanda, devi solo scriverla in un italiano corretto e comprensibile.
Giorno: 05/02/2013, 21:54:21
Bene Paolo, per favore, puoi aprire una discussione su una variante di apertura che tu conosci per aver seguito le lezioni del tuo maestro ( persona che comunque rispetto per preparazione e disponibilità, come già scritto in altra occasione) ? Ma la devi conoscere a fondo.
ciao.gif
Giorno: 06/02/2013, 11:25:25
Tessera FSI
Visto che Montesannace, (in uno dei suoi centinaia di nick: nel caso specifico, "scarsetto") scrive: " variante di apertura che tu conosci per aver seguito le lezioni del tuo maestro ( persona che comunque rispetto per preparazione e disponibilità, come già scritto in altra occasione)"
volevo precisare che:
1) Sul problema tesseramento alla FSI, sono l'ultima persona a cui chiedere un consiglio, dato che sono un nemico della FSI. Come prova, basta leggere qualche intervento sul mio Forum, come QUI oppure QUI: Tessera ELO online
2) l'utente paolocorra NON è un mio studente. Sto, comunque, provvedendo in tal senso: d'ora in poi, ogni mio "studente" sarà fornito di una stella gialla a 5 punte, che dovrà appuntarsi sul bavero della giacca. Se scrive su qualche Forum, la stella sarà visibile e fosforescente: in tal modo, Montesannace potrà sparargli addosso più facilmente, o deportarlo in un lager di moderna concezione (fornito di scacchiera, connessione internet ma col solo accesso al mio canale Youtube, e con un carceriere che ogni sera urlerà: RIPETI IL REPERTORIO CHE TI HO DATO, IDIOTEN!!!).
Spero che ora questa discussione scarsetto-paolocorra possa cessare. ciao.gif
www.istruttorescacchi.it