Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 01/02/2013, 14:32:45
agonismo
non so se è la sezione giusta, se non lo è mi scuso. Voglio tornare all'agonismo, ovviamente senza tante pretese ma comunque vorrei essere tesserato fsi. come devo fare? Rispetto a quando lo ero dicono siano cambiate molte cose: ad esempio l'elo, ai miei tempi non c'era, quando ero bambino. Poi: esistono ancora tornei semilampo, tipo 15 minuti? Grazie a tutti per le risposte.
Giorno: 18/10/2021, 07:36:11
Link sponsorizzati
Giorno: 01/02/2013, 15:49:12
Ciao. Sono domande che devi rivolgere ad un Maestro e per questo ti consiglio di rivolgerti al Maestro Giuseppe Tarascio su istruttorescacchi.it. Invia pure la tua e-mail, il maestro ti risponderà..tra una protesi dentale e l'altra troverà tempo anche per te, giovane amico degli scacchi
..scarsetto con la esse minuscola..ha un non so che di umile. Se si desidera essere piu umili seguite distruttorescacchi.it su http://circolovirtuale.plusbb.org...quel plus doveva essere plus plus..l' Admin non mi segue..
Giorno: 01/02/2013, 16:24:17
Per tesserarti basta andare ad un torneo; se la tessera non ce l'hai credo che te la facciano al momento (o meglio, puoi giocare ma la tessera t'arriva a casa): questo è più che certo nei tornei a tempo lungo (l'ho visto fare), ma credo anche nei tornei a tempo breve.
Quanto ai semilampo ovviamente esistono ancora: anzi c'è una varietà notevole.
Io stesso ho giocato tornei a 15+0, 15+5 e perfino 30+0, a 5 o 6 e perfino 9 turni (tutto il giorno lì).
Quanto all'elo, fregatene: non conta veramente niente.
Ho giocato con dei candidati che m'hanno fatto quasi pena a fine partita, mentre le ho prese da certe terze che facevano paura.
Giorno: 02/02/2013, 00:20:28
già domande cosi difficili possono solo trovare risposta da un maestro come tarascio (incupito.gif)....
naturalmente ha ragione orcodituapse concordo con lui!!!
Giorno: 02/02/2013, 18:17:46
Se vuoi, il sito scacchisti.it fa anche l'iscrizione alla FSI e, a seconda di dove ti trovi, potrebbe anche farti entrare in una squadra del CIS. Forse adesso non faresti più in tempo ma, se non hai un circolo vicino casa, puoi prendere in considerazione questa possibilità. In aggiunta ( bada bene... non necessariamente in alternativa) puoi seguire l'ottimo suggerimento di bulletmaster di visitare il sito di Tarascio ( www.istruttorescacchi.it) al quale sono iscritto anche io e che è fatto molto bene.
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 02/02/2013, 22:19:02
Ciao, concordo con chi ha detto che ti basta andare ad un torneo. Comunque certo che ci sono i semilampo a 15 min, se vuoi controlla sul sito www.federscacchi.it e poi vai nella sezione "calendario", trovi tutti i tornei che vengono pubblicizzati sul web :)
Giorno: 02/02/2013, 22:56:02
..benedettoiddio quanto è difficile capirsi.. e vogliamo giocare a scacchi ? Ma ragazzo va sul sito della FSI, ti iscrivi ..e non rombi le palle
..scarsetto con la esse minuscola..ha un non so che di umile. Se si desidera essere piu umili seguite distruttorescacchi.it su http://circolovirtuale.plusbb.org...quel plus doveva essere plus plus..l' Admin non mi segue..
Giorno: 03/02/2013, 19:11:14
ero ironico ...dho.gif
Giorno: 04/02/2013, 09:01:47
Non colgo l'ironia. Se uno deve sapere qulcosa da chi deve informarsi? Ovviamente da chi ne sa di più. In quest' ottica l'indicazione del Maestro Tarascio mi sembra un'ottimo suggerimento.
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 04/02/2013, 09:46:27
..e pure io ero ironico..dho.gif

paolo, non si mette in dubbio la persona, la sua preparazione e disponibilità, ma la richiesta di cmpunk è strana assai. Se vai sul sito della FSI trovi tutti i riferimenti alla iscrizione ed ai circoli convenzionati per sceglierti il piu vicino...che bisogno c'è di scomodare il sommo maestro biggrin.gif

mmmm.gif "si scarsetto, vuoi dire qualcosa ?" "si. Posso andare al bagno, Maestro? "