| Giorno: 26/08/2010, 01:13:08 | |
|
User
Elo: 1398/1400
Membro dal 29/07/2010
|
@ Carotino
Va be', tutto può capitare. Pensa me! @ Monte Modena è una bella città, soprattutto per gli scacchi: alle elementari in tutte le scuole si insegnano. Poi viene orgazizzato un certo Cerg, tra qualche giorno mando un articolo dove spiego cos'è. Guest: e io come faccio che abito a Sassari? @ Guest Tu sta' a casa, non ci servi, calmo, tu non ti devi minimamente preoccupare perchè questo è un torneo dove partecipano solo giocatori veri. Meno male che abiti a Sassari! @ Monte L'iniziativa richiederà molto tempo... Vostro Vega ![]() Non esiste il benché minimo indizio che faccia pensare che l'energia nucleare diverrà mai accessibile. [Albert Einstein] |
| Giorno: 24/05/2012, 02:37:43 | |
|
Sponsor
Elo: 2800/2800
Membro dal 24/05/2012
|
|
| Giorno: 26/08/2010, 13:14:20 | |
|
Utente bannato
|
@Vega
certo che una simile iniziativa deve essere preparata e concordata con gli utenti che vorranno aderire. Ne parleremo prima tra di noi con gli MP...senza trascurare di avere l' opinione di Nophiq. Guest: ho notato un mio simile, Monte. @Guest lo ho notato anch'io. Guest:Non sarà qualche altro tuo diabolico alter ego..un altro nick! dinamica dei pezzi e schemi di gioco : (continua...) GUEST:"ma non perdere tempo, Monte. E' tutto inutile" |
| Giorno: 26/08/2010, 14:04:17 | |
|
User
Membro dal 29/07/2010
|
@ Monte
Ho visto anche su altri siti proporre iniziative di questo genere e devo ammettere che non hanno avuto molto successo (Scacchierando, Scacchisti...) anche se non dico che sia impossibile. Altra cosa: perchè MP? Non possiamo creare un argomento pubblico in "Di tutto di più"? @ Questo argomento Come può migliorare un adulto? Semplice (mica tanto!): metodo, sacrificio e impegno. @ Carotino Hai detto che i ragazzini imparano con una facilità disarmante? In parte è vero in parte no ![]() Guest: perchè hai messo quella faccina? @ Guest: Motivi segreti, che non spiegherò di sicuro a te, figuriamoci ![]() Vega ![]() Non esiste il benché minimo indizio che faccia pensare che l'energia nucleare diverrà mai accessibile. [Albert Einstein] |
| Giorno: 26/08/2010, 15:02:35 | |
|
User
Elo: 1288/1400
Membro dal 27/06/2008
|
Ragazzi ormai più di 10 anni fa penso, il MF Mario Cococozza realizzà questo corso avanzato interattivo online dedicato alle categorie nazionali. A me sembra ottimo, certo richiede impegno e dedizione, ma si impara di sicuro qualcosa. Io non l'ho ancora seguito perché sento di dover progredire ancora prima di poter assorbire al meglio i concetti esposti nel corso, ma spero di poterlo seguire in un futuro prossimo...
Chi ha già una forza di gioco discreta può seguirlo già da subito con profitto ;-) : http://www.infcom.it/fsi/corsi/ ![]() "Signor Steiniz",disse un affarista milionario,"Voi partecipate ai tornei di scacchi solo per i soldi, mentre io ci vengo soltanto per l'onore!"
"Ebbene",rispose il campione," Ognuno gioca per quello che non ha". |
| Giorno: 27/08/2010, 13:58:55 | |
|
Utente bannato
|
@Vega
Stando alle mie esperienze, tutto si può fare e/o tentare se lo si vuole fare. Ho visto ora che sei di Reggio Emilia. Sai, fui sorpreso 35 anni fa di vedere il centro storico di Reggio Emilia, del fatto che fosse chiuso solo ai pedoni e si usavano molto le biciclette, e molte donne giravano tranquille. Non è a Reggio Emilia che si gioca il "Torneo di Capodanno" ? Se cosi', forse conosci un utente GS (gran rompiscatole in incognito). A me piace Verdi e la musica classica...ascolta l' aria cantata da Maria Callas del "Trovatore". Splendida Regina della Lirica! Ho accettato la tua iscrizione al circolo, solo, come dicevo altrove, nella vita si aspetta sempre qualcuno : aspetto che Nophiq mi comunichi i cambiamenti per accettare le richieste di iscrizione. Nel tuo quiz non so. Andrei sul pedone con torre in e1 e mi avvalerei di continui scacchi per posizionare la Regina Bianca. Penso di liberare la traversa per una torre. Ma sbaglio, sicuramente. Anche questa volta, su richiesta di Guest, solitissimo ed immancabile il mio Modica Post: Guest: hei Vega, senti : mi saluti l' altro Guest per me ? @Guest e per una sciocchezza simile mi fai fare il Modificaca Post ? Guest: Monte, lo sai che per le sciocchezze sono il tuo esperto. La mia e-mail la dice tutta guest@sciocchezze.gs dinamica dei pezzi e schemi di gioco : (continua...) GUEST:"ma non perdere tempo, Monte. E' tutto inutile" |
| Giorno: 27/08/2010, 15:37:38 | |
|
User
Membro dal 29/07/2010
|
@ Monte:
Sì, qui si gioca il famoso Torneo di Capodanno, anche se ultimamente mancano i fondi (e in parte anche gli sponsor). La tua descrizione del centro storico rispecchia molto la realtà. (Le donne ci vanno solo (o quasi solo) per lo "shopping" )Vega ![]() Modifica Post: Ho salutato il mio guest ![]() Non esiste il benché minimo indizio che faccia pensare che l'energia nucleare diverrà mai accessibile. [Albert Einstein] |
| Giorno: 27/08/2010, 16:10:49 | |
|
Utente bannato
|
Per dirti di me.
Sono stato il primo in Italia che abbia posto i problemi che ora stiamo vivendo. Era il 1992. Il primo a parlare di banche e piccole /medie imprese presentato in modo ufficiale. Su altro non posso. Se dico e credo che una cosa possa farla, la faccio e con tutta la mia forza cerco di realizzarla. Se altri siti hanno fatto fiasco, peggio per loro, ma io sono diverso. Il rispettare gli altri mi da sicurezza di finire un lavoro. dinamica dei pezzi e schemi di gioco : (continua...) GUEST:"ma non perdere tempo, Monte. E' tutto inutile" |
| Giorno: 27/08/2010, 21:52:25 | |
|
Utente bannato
|
@Vega
Ho visto perchè mi avevi incuriosito. CERG - COPPA EMILIA-ROMAGNA GIOVANI Non siete messi proprio male come organizzazioni ed iniziative. Avete in Emilia-Romagna in vero e proprio circuito! dinamica dei pezzi e schemi di gioco : (continua...) GUEST:"ma non perdere tempo, Monte. E' tutto inutile" |