Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 16/01/2011, 20:08:13
A lezione dal wonderboy Magnus Carlsen.
Spero che possiate apprezzare questo articolo che riguarda Magnus carlsen, il mozart degli scacchi:

Magnus Carlsen, il Mozart degli scacchi

ciao.gif
"Signor Steiniz",disse un affarista milionario,"Voi partecipate ai tornei di scacchi solo per i soldi, mentre io ci vengo soltanto per l'onore!" "Ebbene",rispose il campione," Ognuno gioca per quello che non ha".
Giorno: 24/05/2012, 02:24:26
A lezione dal wonderboy Magnus Carlsen.
Giorno: 16/01/2011, 21:21:38
cavoli che partita, giocava già bene... grazie dell'articolo
ciao.gif
il gioco degli scacchi è un gioco
Giorno: 16/01/2011, 21:31:06
In gamba il ragazzino... A quell'età poi...

Mi piacerebbe giocare così a 50 anni!!! zizi.gif
Sono Lando, lo sciupafemmine!
Giorno: 16/01/2011, 22:02:14
Grazie a voi per averlo letto. Sì, era già un temibile avversario, è diventato in fretta un forte giocatore, ma comunque nel primo paio d'anni era solito fare anche il 50% dei punti nei tornei; sì, incominciò ben presto a performare sopra i 2000 punti elo, ma inizialmente prese anche un matto del barbiere, a 8 anni il suo rating era di circa 900 punti, allenandosi con il trainer di cui parlo nell'articolo in un anno raggiunse circa la forza di una 1N. E' un talento, ma anche lui ne ha dovuti fare di sacrifici per diventare così forte: letture di tanti libri, molti tornei, molte analisi, insomma si è immerso a 360 gradi nel mondo delle 64 caselle.
ciao.gif
"Signor Steiniz",disse un affarista milionario,"Voi partecipate ai tornei di scacchi solo per i soldi, mentre io ci vengo soltanto per l'onore!" "Ebbene",rispose il campione," Ognuno gioca per quello che non ha".
Giorno: 21/01/2011, 15:55:36
E' veramente un grande giocatore con grandi doti.
Penso però che gli manchi il salto di qualità chiamato "continuità", altrimenti sarebbe perfetto
Giorno: 21/01/2011, 16:14:21
Ora volevo comprarmi la sua biografia... e veramente una storia interessante!

E pensare che a 13 anni studiavo ancora le tabelline xD
Veniteci a trovare nel nostro Forum di scacchi! http://montesannace.forumtop.net/
Giorno: 24/02/2011, 12:11:28
Te la consiglio, è davvero bello poter ammirare tali geste scacchistiche che lo portano alla scalata delle classifiche regionali, nazionali, mondiali...ciao.gif