Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 04/03/2009, 12:33:34
JavaChess
Sembra un programma interessante. Bravo Nophiq. Oltre tutto client/server. Bene.

Se ti interessa programmo pure io però non in Java. ASP, Javascript, PHP, VB 6.0, VB.NET ( ASP.NET no perchè lo odio con in suo RUNATSERVER del cavolo... rollo.gif ) perciò se vuoi una mano sempre nei miei ristretti limiti di tempo.

Ma avete un server al quale collegarsi per giocare oppure è una specie P2P ?

Se esiste un server, mi dareste l'IP ? ciao.gif
L'immaginazione è più importante della conoscenza. - Albert Einstein<br />
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
Giorno: 06/07/2022, 12:36:42
Link sponsorizzati
Giorno: 04/03/2009, 21:09:35
Ciao MaN,

mi fa molto piacere sentirti dire che programmi in Javascript ed in PHP (che sono i linguaggi principali con cui è stato costruito il sito).

Sicuramente, quando mi metterò al lavoro per qualche nuova applicazione per il sito, ti contatterò per avere una migliore qualità.

Per quanto riguarda Javachess, nello .zip è contenuto sia il server che il client, e non è aperto alcuno server publico a cui collegarsi.

Javachess è stato il mio primo programma serio, lo scopo era quello di realizzare qualche cosa che funzionasse correttamente ed avesse inoltre uno scopo.

Ciao
Hai letto il regolamento?
Giorno: 04/03/2009, 21:25:16
JavaChess
Ok, lo scarico, lo installo, lo provo e visto che in giro dovrei avere un server pubblico proverò ad installarlo e a vedere come si comporta. Visto che hai fatto un applicativo client/server mi sembra giusto che faccia sul serio altrimenti mi sembra fatica sprecata. O meglio sicuramente come me scrivi del codice per piacere e non solo per lavoro. E sicuramente ti sarà servito ad acquisire una conoscenza tecnica migliore, un pò come gli scacchi, però mollarlo li senza poi destinarlo a quello per cui è stato pensato, sarebbe un peccato.

Ti farò sapere.

ciao.gif
Giorno: 05/03/2009, 00:43:43
Grazie MaN per la disponibilità,

ma ti sconsiglio vivamente di farlo girare su un server (dedicato) perchè ha molti bug e molte falle di sicurezza. Pertanto ritengo assolutamente pericoloso avviare Javachess publicamente.
Hai letto il regolamento?
Giorno: 05/03/2009, 09:06:59
JavaChess
Ok, ma comunque è un server, come dire, "inattivo". Era stato installato e configurato dal sottoscritto per testare applicativi web. Attualmente non viene utilizzato. Anche se qualuno dovesse cercare infiltrarsi non andrebbe da nessuna parte ed in ogni caso è ben protetto.

Comunque lo proverò prima a con un server dedicato, magari vistuale e poi passerò a quello pubblico.

ciao.gif
Giorno: 03/01/2013, 15:35:50
aiuto
salve a tutti ragazzi sono un nuovo utente che si sta avvicinando per la prima volta al mondo degli scacchi ho dato un occhiata sul sito che per altro è fatto benissimo e ho notato javachess dopo averlo scaricato e dopo aver cercato invano per ore di istallarlo mi rivolgo a voi. praticamente nn riesco ad collegarmi ne aggiornare i server quindi mi ritrovo a giocare da solo ,per favore potete darmi una mano spiegandomi i passi dell'istallazione su windows vista?grazie