Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 03/03/2009, 21:20:45
Arena
Mi sembra un'ottimo sw oltre al fatto di essere gratuito.
L'ho scoperto da poco pure io. Però è costantemente aggiornato e questo di solito è buon segno.

Lo trovate qui
L'immaginazione è più importante della conoscenza. - Albert Einstein<br />
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
Giorno: 23/11/2014, 08:04:42
Arena
Giorno: 04/03/2009, 01:08:55
Grazie per l'informazione
Veramente un programma interessante.

1. E' gratuito

2. E' possibile usarlo anche sotto ambiente Linux attraverso Wine, infatti nello zip è presente un file di configurazione apposito.

3. Usa poca RAM

4. Non ho ancora trovato il modo per modificare il font generale del programma. Attraverso "Appearance" è possibile modificare quello del PGN.

5. Come valutate il Motore di gioco?
Hai letto il regolamento?
Giorno: 04/03/2009, 12:01:33
Arena - Font
Nophiq:
<i>4. Non ho ancora trovato il modo per modificare il font generale del programma. Attraverso "Appearance" è possibile modificare quello del PGN.</i>

Per modificare i font del programma devi andarei in:
Opzioni -> Finestra principale -> Altro e li trovi la sezione relativa ai font. Per ogni modulo del programma puoi selezionare il font da applicare.

Stessa cosa per i pezzi:
Opzioni -> Scacchiera -> Pezzi e li puoi selezionare i vari font disponibili con le varie opzioni.

Altri font li trovi qui.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. - Albert Einstein<br />
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
Giorno: 09/01/2010, 09:31:14
Arena
Settimana scorsa ho installato Arena, ottimo programma, ma vorrei limitare la forza elo al massimo sui 2000/2500 punti.
Attulmente uso "SoS 5.1 for Arena" ma in alternativa, se non fosse possibile modificare la forza del motore, potrei caricare altri motori più adatti compatibili con Arena.grazie
ciao.gif
Giorno: 09/01/2010, 17:57:13
arena
io lo uso con robbolito...
si può giocare anche online su FICS e altri siti..
e inoltre si collega alla scacchiera elettronica NOVAG CITRINE e permette di giocare con i vari motori usando una scacchiera vera!!

Max
Giorno: 20/05/2010, 12:23:38
winboard
Scusate ma tra winboard e arena quale conviene usare?
Giorno: 20/05/2010, 14:11:13
Scusate, non mi ricordo chi aveva chiesto come limitare la forza dei motori su Arena...mmmm.gif

In ogni caso basta selezionare il menù "Motori/gestione", poi la linguetta "Speciali" e si troverà l'indicatore di Forza che di base è al 100%. Basta diminuire questa percentuale ed il gioco è fatto.

ciao.gif
Se arrivi davvero alla radice, non sarai confuso dai rami; se conosci ciò che è essenziale, non sarai turbato dai dubbi.
Giorno: 20/05/2010, 14:33:47
per uno scarso come me lo sto provando al 60% penso che dovro' abbassarlo ancora, ma ti faro' sapere
Ciao
Giorno: 20/05/2010, 14:35:11
Fatto !! mi ero ormai rassegnato a perdere con Arena!grazie Carotino, mi hai regalato una patta, mi fai consulenza e il mio debito continua a crescere!
rischio di andare in default! rollo.gif
Giorno: 15/06/2010, 12:44:33
Arena. Istruzione per l'uso
Ciao ragazzi, ho scatricato Arena, qualcuno puo' indicarmi come va configurato e in che modo posso giocare on -line in qualche sito? Grazie a tutti in anticipo.ciao.gifdho.gifdho.gifdho.gifmmmm.gifmmmm.gif