Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 10/04/2018, 19:03:20
Visualizzare Pezzi Mangiati
Salve a tutti, avrei una richiesta un po' insolita.
Mi ricordo che quando ancora non esistevano i computers, i pezzi mangiati venivano messi vicino alla scacchiera.
Sembra una sciocchezza, ma mi aiutava ad avere il punto della situazione.
Oggi,con questi software e pc ultrapotenti questa cosa, non esiste o almeno credo.
Mi faccio le amichevoli con Fritz 15, succede però che è più veloce di un battito di ciglia e mi accorgo mentre gioco, che magari un paio di mosse prima mi ha mangiato un pezzo da me svisto.
La richiesta sarebbe quella di avere il nome di un programma (magari sempre visualizzazione chessbase)in cui compaiano i pezzi catturati a fianco o sotto la tastiera.
Se qualcuno mi facesse qualche nome gliene sarei infinitamente grato.
P.S. Se esistesse questa funzione in Fritz da attivare sarei grato a chi mi spiegasse come si fa.
Giorno: 19/07/2018, 01:51:27
Link sponsorizzati
Giorno: 13/04/2018, 18:28:57
Ricordo che con Fritz si può fare ciò che dice, ma dovrei controllare come si cambia questa impostazione. In questi giorni le farò sapere se la trovo.
Capisco il suo disagio, ma è anche una buona cosa imparare a guardare la scacchiera invece dei pezzi catturati. Con il tempo si riesce ad avere una visione ottimizzata dei pezzi ancora in gioco.

Saluti. ciao.gif
Gli scacchi tengono prigioniero il giocatore, incatenano mente e cervello così che la libertà del più forte soffra. - Albert Einstein