Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 06/10/2015, 15:13:20
Lucas Chess
Finora ho provato tre software gratuiti per giocare a scacchi con il pc: Arena, SCID e Lucas Chess. L'unico con cui non ho avuto problemi è SCID.
Lucas Chess è molto simpatico, ma purtroppo si blocca quasi sempre. Dipende dal mio pc, o anche altri hanno riscontrato questo inconveniente ?
Grato fin da ora a chi potrà darmi consigli.
Giorno: 05/02/2023, 22:30:00
Link sponsorizzati
Giorno: 06/10/2015, 21:52:14
Prova questo, è opensource e puoi giocare online su fics:
http://chessx.sourceforge.net/

ciao.gif
Giorno: 06/10/2015, 22:09:38
Guarda, secondo me dipende dal tuo computer. Il mio Lucaschess funziona che è una meraviglia. A dire il vero non lo uso per disputare partite, in quanto in un periodo di profondo non gioco. Però mi ci diverto a colloquiare con i suoi tanti personaggi. Devi sapere che il pezzo forte del motore è una sua funzione di tipo psico-avveniristico: quella di simulare le personalità degli avversari di gioco. Ed è per questo che certe sere mi intrattengo con un defunto GM, a parlare del più e del meno, oppure con simpatici animali quali il Somaro. Comunque, se il problema persistesse, contatta privatamente l'utente Orcodituapse, persona sempre molto disponibile. Ti aiuterà sicuramente.
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.
Giorno: 07/10/2015, 02:16:49
Grazie per le risposte, proverò a contattare l'utente segnalato.
Giorno: 27/10/2015, 21:57:08
Salve se vi è possibile mi postate il link dal quale scaricare lucas per linux (ho xubuntu). Al momento lo uso con wine e va benissimo . comunque mi piacerebbe provare la versione linux. grazie
Giorno: 04/06/2016, 14:39:38
io ce l'ho e funziona benissimo.

l'unica cosa sto provando a utilizzarlo con la scacchiera elettronica dgt e non funziona
Giorno: 05/06/2016, 11:46:15
Scusassero, io per impegni miei personali non scrivo più qui come prima.
Beh cos'è che non funzia?
Ad ogni modo, fossi in te, io proverei la versione portabile che di fatto non s'installa, non insozza il registro ed è più stabile di quella che s'installa.
La versione 10 ufficiale uscirà per natale, non prima.
Per allora dovrebbe essere tutto sistemato.
Ho scoperto due/tre bugs pure io ma non ho ancora trovato il tempo per sistemarli.