Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 21/03/2014, 13:44:04
Funzione autosave in Lucaschess
Volevo sapere se esisteva la funzione autosave delle partite giocate in Lucaschess. Grazie per eventuali risposte
Giorno: 06/07/2022, 12:58:05
Link sponsorizzati
Giorno: 21/03/2014, 16:58:28
Certo che esiste, peppe.
Opzioni, configurazione e scheda "salavataggio automatico".
Purtroppo da mesi sono impegnato in concorsi e ho di molto diminuito il mio impegno (ed infatti praticamente non è quasi più stato aggiunto niente di nuovo...).
Fra un mesetto dovrei essere di nuovo libero.
Priorità: nuovi controlli del tempo.
Voglio studiare assieme a lucas la clessidra, il conto alla rovescia e i controlli intermedi.
Avevo preparato la bellezza di 80 nuove personalità di gioco con motore deep toga modificato ma ad un certo punto s'è spouttanato il tristemente noto arena.eng per cui i dati che ho adesso sono completamente privi di significato.
Ricomincerò tutto daccapo dho.gif.
ciao.gif
Giorno: 19/04/2014, 22:53:36
Savle a tutti
molto probabilmente non e' il luogo adatto...
ma volevo segnalare che in Luaca's chess, sezione di allenamento "prova quotidiana" m'era capitata una posizione dove il re nero era sotto scacco e toccava al bianco, la mossa migliore era mangiare il re, mossa pero' che non doveva essere possibile...

Sapete per caso dove segnalare il bug (se non lo segnalate voi)
Grazie
Giorno: 20/04/2014, 13:11:42
Puoi segnalare benissimo quà.
In effetti ci sono alcune posizioni illegli, ma la cosa è voluta!
Sono piccoli skerzi per tenere alto il livello d'attenzione del giocatore biggrin.gif.
Giorno: 20/04/2014, 21:52:29
lol
il problema e' che il motore che analizza la posizione si blocca, ovviamente un bel riavvio risolve le cose ;)
Giorno: 30/06/2014, 22:16:54
Visto che mi e' ricapitato (lucas chess versione 8.08)

risegnalo...
stesso problema di re in presa (allenamento quotidiano)...
...e conseguente blocco nell'analisi dopo la mossa dell'umano...
Giorno: 01/07/2014, 11:22:03
Cmq tibia, c'è un modo per bypassare il problema.
Seleziona un file pgn (nel riquadro config) di tuo gusto, ce ne sono migliaia disponibili su internet.
Per esempio: ti vuoi allenare sulla francese tarrasch...
Vai su PGN mentor, e ti scarichi il pgn apposito; lo schiaffi nella cartella che vuoi (perchè no una interna a lucaschess).
A quel punto, selezionando quel pgn, ti potrai allenare su tutte le fasi di gioco che derivano da una francese tarrasch; più o meno incontrerai posizioni che poi ti ritroverai anche in torneo!
Se utilizzi un pgn il problema non capita MAI!