Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 11/06/2013, 19:18:35
per orcodituapse
Caro orcodituapse,

so che sei uno sviluppatore di un interessante software scacchistico, mi sono iscritto per segnalarti questo:

oggi ho giocato con un certo TOPoscar

una partita veloce a 1+2, vinco. Mi risfida, vinco. Così avanti per 6 volte in totale, le vinco tutte. All'ultima partita sbaglio e vado sotto di materiale ma continuo a giocare, siamo qui per giocare, no? dai che te dai finisce che vado avanti di materiale (una regina contro alfiere) e vinco pure quella.

Non posso accettare la rivincita, non ho tempo, poi dopo sei partite mi pare sufficiente ed ecco che mi accorgo dei messaggi a lato.

Scrive:

TOPoscar: fai
TOPoscar: pena
TOPoscar: sei ridicolo
TOPoscar: un gioctore che definire di merda è poco
TOPoscar: hai a mala pena un minimo di velocità
TOPoscar: a 3+0 ti farei a pezzi
TOPoscar: e pure antisportivo
TOPoscar: un pezzo sotto si abbandona
TOPoscar: cesso

sono rimasto incredulo, ma perché ci si scanna così facilmente? senza motivo? dopo 6 partite perse, tutte sotto di materiale (non per il tempo) è questa una reazione civile?

Ho fatto un bel reclamo ufficiale, poi ovviamente l'ho sfidato a 3+0 e..... ha rifiutato.

Così mi sei venuto in mente tu, con il tuo software che ti ha aiutato tanto a migliorare nel gioco degli scacchi e gli ho scritto questo:

Hai perso 6 partite di fila, non sei riuscito a vincere una partita vinta e ti rifai offendendo? Il ridicolo sarei io? Se gioco a 1+2 è perché mi diverto così, tu evita di giocare con me..... anzi vai ad allenarti, mi dicono che esiste un software molto buono, si chiama LucasChess, nel tuo caso ti servirebbe, si vede che non ti alleni e non sai giocare.

Ecco, approfitto di questa pubblica piazza per avvisarti, se ti arriva questo tipo, aiutalo che ne ha bisogno. E' proprio ad un livello bassissimo. Il tuo software sarà utile, in questo caso.

ciao.gif
Giorno: 06/07/2022, 12:45:10
Link sponsorizzati
Giorno: 11/06/2013, 19:22:11
però mmmm.gif ......

c'è qualcosa che non capisco, come mai dal profilo sembrate la stessa persona?

dho.gif

incupito.gif
Giorno: 11/06/2013, 20:19:10
Poffare, che combinazione! Devi essere molto fortunato a trovare al primo colpo esattamente quello che ti ha insultato... rollo.gif
"Questo era un re nero intelligente, dato che ha deciso di suicidarsi al centro dalla scacchiera. Un re mediocre avrebbe scelto un angolo" [Aaron Nimzowitsch]
Giorno: 12/06/2013, 10:33:45
Sono veramente imbarazzato, effettivamente. Non mi aspettavo che fossero la stessa persona. Uno così per bene e l'altro così cafone.

Ci tengo a precisare che:

non l'ho sfidato io
non ho chiesto io le rivincite
non l'ho offeso in chat
Giorno: 12/06/2013, 10:46:36
Ma non ti è venuto in mente che un topic simile non possa fregare a nessuno? Qual è il messaggio? Che Orcodituapse si sente di fottere quando perde? Capirai... E' così per tutti... Che Orcodituapse utilizza più di un account? Capirai... Conosco maestri nostrani che di account ne utilizzano a decine (ho tanto di prove documentate)

Modificalo o chiudilo, è un consiglio. noncisiamo.gif
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.
Giorno: 12/06/2013, 12:44:24
Premesso che, come dice bene tarascio, il gioco online è poco più di un videogioco, quindi se pensi di trarre conclusioni su come gioca una persona da un 1+2 online allora dimostri ancora di più quel che sei...
Sai sinceramente cosa penso?
Che tu sia un gran baro.
Forse usi l'internet chess killer, forse usi un ipad accanto al pc.
Quando due giocatori con un elo tutto sommato simile giocano e finisce 6-0, c'è qualcosa che non va.
E peraltro fino a un mese fa, prima che mi arrabbiassi per il fenomeno del cheating e per protesta regalassi i miei elo, in playchess io ero comodamente sopra i 2000 nel blitz e 1713 nel bullet.
Cioè più di te (che avevi 1660 nella prima sfida).
Peraltro 1+2 è addirittura come e anche più lungo di una blitz 3+0, se la partita va per le lunghe.
Quindi in pratica tu avresti dato 6 a 0 a un 2000, con una performance di almeno (e dico almeno) 2500...
Se non è barare questo, non so proprio cosa possa esserlo...
Quello inoltre che non dici, perchè non ti conviene ovviamente, è che in molte partite stavi malissimo e poi le hai vinte con un sangue freddo, una precisione, una velocità in zeitnot estremo che sono innaturali.
Avrei accettato un gioco simile da un 2200, non da un 1600 abbondante.
Effettivamente le offese non ci stanno, ho sbagliato.
Uno come te non merita nemmeno che io perdessi tempo a scriverti.
Di fenomeni come te in playchess ne ho visti tanti, pure più spregiudicati.
Ci sono certi 1400 che sembrano anand...
Cmq, ad ogni buon conto, ti faccio presente che in playchess io ho circa un centinaio di amici, e appena entro ho già 4/5 chats aperte.
Io, con quelli che non mi prendono in giro, sono moooooooolto amichevole.
E' quando subodoro la presa per i fondelli che comincio ad arrabbiarmi, e a straparlare...
Infatti le offese le ho scritte sul 6-0, non prima.
Ti dico di più: se vuoi posto un video su youtube dove rivedo le partite con l'interfaccia di fritz, con tutte le mosse e i tempi di riflessione.
Basta guardare e si renderanno tutti conto...
Guarda, avresti fatto più bella figura a tacere; io non ci pensavo nemmeno più a questa faccenda.
Quante alle offese, le ritiro!
Non conti abbastanza da meritare perfino quelle.
Giorno: 12/06/2013, 14:17:11
non credevo che fossi tu, ma tantè.

Vedo che vuoi fare una calderone unico, io invece preferisco tenere gli argomenti separati.

Il primo argomento sono le offese.
Non si offende perchè si è perso, non ne hai il diritto. Tanto più che se il perdente accusa il vincitore di essere un Giocatore di Merda, per logica, dimostra di essere egli stesso un GM++
E se pensi che ho barato, ugualmente non puoi offendere, non ne hai il diritto, hai il diritto di esprimere il tuo disappunto anche con toni duri ma senza le offese che hai usato tu. Poi corri dai gestori del sito e fai le tue proteste per ottenere le giuste sanzioni, tutto nel tuo diritto, tranne le offese. Su queste voglio le tue scuse vere e non seguite da "Non conti abbastanza...."

Il secondo argomento è il gioco on-line.
Certo è un videogames e proprio per questo il punteggio non va guardato troppo, quindi tutti i tuoi discorsi non mi interessano. Avevi 2000+? sono contento per te.Comunque hai ragione, molti ti massacrano da punteggio basso e si può dubitare. Ho detto dubitare. Io ho solo 1600? beh? e che ne sai del perchè gioco on-line? Hai visto che aperture ho usato con te? autentiche cavolate che non giocherei mai a tavolino, persino una San Giorgio. Giusto a proposito di tavolino, io ho oltre 1/5 oltre i 1620 tuoi, mi capisco benissimo se con te esco male dalle apertura balzane che faccio e poi riconosco le tue cavolate successive. Infine non credo che se giocassimo 100 partite il risultato sarebbe così netto a mio favore.

Terzo argomento. Io sono un baro?
Un'altra offesa, o meglio un'accusa infondata. In questo caso, visto che io non uso programmi perchè non ne vedo il motivo... mi lusinghi. Non di meno, dimostra la mia malafede e fammi sanzionare. Anche Tarascio è stato accusato di essere un baro, senza esserlo.

Quarto argomento sono le partite che abbiamo giocato.
Se proprio vuoi fare un video fallo, avvisami. Contemporaneamente io le posto qui e chiedo ai motoristi presenti di verificarle ed esprimere un giudizio che tu dovrai inserire nel tuo video, dirai i motoristi di GS pensano.... o forse non ti fidi di loro? Comunque comincia ad analizzarle, se lo fai con calma (aiutati pure con un engine così vedi cosa ipoteticamente avrebbe giocato lui per me e te) vedrai che spesso stavi meglio e hai sprecato tutto da solo. Se tu usavi un engine non sprecavi, se io usavo un engine non arrivavo a posizioni perse che si salvavano solo in caso di errori grossolani.
Ma ricorda, un conto è DIMOSTRARE e un conto è IPOTIZZARE.

Conclusione. Io ho il massimo rispetto per te come giocatore e persona ma non accetto le tue accuse e le tue offese. Capisco che le hai fatte in un momento di alterazione e per questo accetterò le tue scuse, quando le farai sinceramente.
Giorno: 12/06/2013, 14:23:05
avete torto tutte e due :
Vololibero potevi evitare di aprire un topic e semplicemente discuterne in privato con l'interessato
orco invece hai totalmente sbagliato nell'insultare e la risposta che hai dato sul barare a queste cadenze di gioco la trovo piuttosto insensata,se ti ha dato un secco 6 a 0 vuol dire che è semplicemente più forte di te

Quindi a questo punto postate le partite cosi almeno il topic si riporta di nuovo sull'argomento scacchi ciao.gif
Giorno: 12/06/2013, 15:05:32
giusto quel che scrive leonedilernia postate le partite e decidono gli utenti di gs ai "cui" giudizi nessuno potrà fare appello punto (cazzarola mi è scappato un punto) alcefrizzolina o prezzemolina è inutile che ridi tanto toccherà pure a te un giorno

pisu: leonedilernia scrivi come quel tipo che si chiama "pincopalla" utente iutube e che ha commentato sul video di Peppino "io vs Mariotti" solo che Peppino non sa che il finale lo avrebbe vinto Re e torre + pedone di Peppino vs Re e cavallo + pedone di Mariotti mai si è visto chiedere la patta con una torre contro cavallo
Giorno: 12/06/2013, 15:25:14
Sapete cosa penso?
Che lo scacchista medio sia un demente, un fallito nella vita, uno che che pensa di fare qualcosa d'importante mentre in effetti sta solo perdendo tempo, uno che in virtù del suo bagaglio (mai abbastanza misero) di consocenze di questo giochino ritiene di essere intellettualmente superiore alla massa e quindi autorizzato a dare giudizi su questa o quella cosa (anche non di natura scacchistica) spesso senza conoscere i fatti.
Sia ben chiaro: io sono tra i primi in questa classifica, magari non sono in testa ma certamente sono nei piani alti.
Ed è per questo che probabilmente con questo post finirò per adottare la medesima strategia comunicativa che ho in playchess, onde evitare di nuovo spiacevole scen(eggiat)e come questa: parlare solo con gli amici e mai più in chat pubblica.
Io quì di amici non ne ho oltretutto, quindi molto probabilmente non posterò mai più niente.
Rispoderò, forse, solo ai messaggi privati.
Però alcune cose desidero puntualizzarle perchè non posso lasciar passare certe cose.
1)continuo a pensare che tu, vololibero, sia un baro; non tanto per il gioco (come tu stesso hai ammesso ti ho messo sotto nella maggiorparte delle partite finchè non ho avuto un forte zeitnot) ma per l'incredibile precisione e sangue freddo in situazione dove ho visto dei 2000+ lasciare pezzi sotto a go-go...
Chi ha un'interfaccia di fritz, sa benissimo che esiste proprio una modalità di gioco del genere: va sotto, gioca malino, ma comincia a resistere, si mette lì, non cede e passa al contrattacco...
E le vince tutte per il tempo o cmq quando l'avversario è in zeitnot e comincia a muovere quel che gli capita.
Si può simulare qualcosa di simile anche in altri modi.
2)da buon siciliano io mi faccio sempre i katzi miei; proprio l'altro giorno holger mi ha detto, quando mi ha contattato per chiedermi il perchè della mia protesta (ho perso volontariamente sia il mio blitz che il mio bullet), che posso madargli tutte le partite che voglio e che anzi se ne trova un buon numero di sospette mi dava pure l'abbonamento premium...
Inutile dire che non lo farò mai, non sono un delatore; se vi divertite (-tono) così fate pure.
Eppure se volessi gliene manderei centinaia.
3)che fide hai freefly? 1950? 2000? potrei mostrare tante di quelle partite dove faccio a pezzi gente con 2100+ nei tornei interni del precedente circolo di parma dove andavo (e lì giocavano tutti alla morte perchè c'erano premi in cibarie mica da ridere, superiori ai premi di molti tornei fsi...) che non mi basterebbe un pomeriggio per postarle tutte.
E non robette tipo 1+2 online ma 60+0 a tavolino...
Come diceva la b(u)ona shanya twain... "you dont impress me much".
4)concordo con leone che, se volevi proprio fare le cose formalmente corrette, potevi scrivere in privato ed usare un tono leggermente meno ipocrita.
Invece così, anche per il modo con cui ti sei espresso, fai quasi pensare che hai quasi cercato tu il casus belli, di proposito.
5)leone, a 1+2 si può barare eccome; quando comprerò un ipad, o un galaxy, o qualcosa del genere, potrei pure fare un video e metterlo su youtube e spiegare come si fa.
Credimi, è molto facile e a prova di ogni sistema di rilevamento.
Passo e chiudo, nel vero senso della parola.