Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 01/06/2013, 20:01:29
SCID 4.4
ALLORA ragazzi, ho un problema, avendo la versione di scid 4.4 nn riesco a giocare la partita tattica, mi dice che servono toga o phalanx, ma ho provveduto a mettere toga II CHE FACCIO, COSA MI CONSIGLIATE...URGENTE...
POI VOLEVO SAPERE, io preferisco il gioco posizionale, se esiste un motore che sia atto al mio tipo di gioco saluti,...
ps...ho un gioco in cui preferisco demolire l avversario poco a poco e pezzo per pezzo...sono poco aggressivo infatti...
vi ringrazio in anticipo....
ps: nelle impostazioni o messo zero a tutti i valori informativi...ma mi sapete dire cosa sono i valori informativi?
Giorno: 06/07/2022, 11:45:08
Link sponsorizzati
Giorno: 01/06/2013, 20:17:43
@scacchista1985,
prima che intervenga un motoristaa a consigliarti su quale cilindrata di motore fare affidamento , ti chiedo una semplicissima cosa, e cioè, hai preso in considerazione un buon libro per studiare gli scacchi prima di affidare il tuo cervello alle cure di un chess engine ?
Non si può guidare una Ferrari se sei fresco di patente. Magari , e sicuramente, sai inserire le marce e sai qual'è il freno e l'acceleratore, i segnali stradali ecc.., ma in curva sul bagnato vai a schiartarti se non hai esperienza...altro che demolire l'avversario poco a poco, qui abbatti il gard-rail e finisci nel baratro della ignoranza scacchistica. Poco, ma sicuro
Giorno: 01/06/2013, 20:31:16
effettivamente ci ho pensato...dovrebbe svegliarsi il libraio da cui mi fornisco....ho gia chiesto qualcosa su aperture e tattica....
Giorno: 01/06/2013, 20:35:36
non lo so per migliorarmi potrei studiarmi un paio di partite con giocatori con le stesse caratteristiche...sempre se ci sono stati...ma nn vorrei andare fuori argomento...
Giorno: 01/06/2013, 21:01:25
inizia da qui

invita qualcuno (non me, chè non piaciono le partite per corrispondenza) a giocare una partita su GS e noi ti seguiremo passo passo facendo commenti con te o tra di noi. Dopo ti consiglieremo , secondo il parere di ciascuno di noi ,separatamente, cosa dovresti fare per migliorarti. E tu potrai scegliere fra questi. Avrai 10 trainer solo per te.
Possiamo consigliarti non un libro ma tanti capitoli presi da tanti libri. A te la scelta : stai con i motoristi o con chi ?