Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 30/09/2012, 17:11:30
lucaschess su linux
Volevo segnalare alla comunità che funziona benissimo sotto wine (xubuntu 12.04) in versione portatile
Giorno: 06/07/2022, 11:15:14
Link sponsorizzati
Giorno: 01/10/2012, 07:49:01
Non lo sapevo!
Hai notato la funzione kibitzers (che per adesso è tradotta erroneamente "puntatori") mentre giochi in maniera classica?
E' solo l'inizio: abbiamo in mente migliorie mostruose, ci sarà un indicatore di complessità della posizione, e un altro che indicherà il risultato più probabile.
E non solo.
Giorno: 03/11/2012, 16:53:38
Fantastico
Leggendo il forum ho scoperto questo LucasChess (che pensavo fosse uno "Star Wars Chess" :-p ), l'ho messo sul mio ubuntu 12.10 e l'ho trovato fantastico. Per Linux non c'è molto e questo programma è certamente gradito (ho provato a far girare ChessMaster XI con Wine, ma non va :-( ). Spero che questo progetto continui il suo sviluppo.
Ciao a tutti.
Giorno: 03/11/2012, 17:07:27
Fantastico
Leggendo il forum ho scoperto questo LucasChess (che pensavo fosse uno "Star Wars Chess" :-p ), l'ho messo sul mio ubuntu 12.10 e l'ho trovato fantastico. Per Linux non c'è molto e questo programma è certamente gradito (ho provato a far girare ChessMaster XI con Wine, ma non va :-( ). Spero che questo progetto continui il suo sviluppo.
Ciao a tutti.
Giorno: 03/11/2012, 17:09:37
Bene, son contento.
Io sono uno dei contributori, nel senso che aiuto l'ideatore in molte cose (tests, scopro bugs, curo il menù in italiano).
Ma non avete visto ancora niente.
Proprio questo pomeriggio, dopo innumerevoli sforzi e NESSUN AIUTO da parte di chi poteva senza sofrzo, sono riuscito a portare a termine una cosa che, una volta introdotta in lucaschess, lo renderà lo standard di riferimento mondiale (non esagero!) per i software di scacchi, in termini di simulazione di una partita di torneo.
Vedrete!
E cmq, almeno a breve termine, non c'è nessuna intenzione da parte di lucas di stoppare lo sviluppo di questo programma.
Spero entro fine dicembre di convincerlo a introdurre un nuovo tool di allenamento (con tanto di bonus e penalità): data una posizione a caso, il giocatore sarà tenuto a dare una valutazione numerica della posizione; proprio come in partita, prima di capire cosa fare, dobbiamo sapere se stiamo meglio o peggio!
E con questo training il giocatore si abituerà a valutare la posizione ed avere un riscontro delle sue capacità (come motore d'analisi penso che verrà usato qualcosa di poco selettivo, o più probabilmente sarà il giocatore a decidere quale motore preferisce).
Giorno: 03/11/2012, 17:45:57
Help
Ciao Orco, complimenti per Lucas e per il tempo che gli stai dedicando, potresti indicarmi come posso inserire un motore diverso da quelli già a menù nella configurazione analisi partita ? mmmm.gif
ciao e grazie.

A.Valle
ciao.gif
Giorno: 03/11/2012, 23:13:02
Grande lavoro, finalmente anche Linux disporrà di una GUI decente (escludendo l'ottimo Scid). tupitupi.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 04/11/2012, 10:56:50
Spero che il matrimonio non si rompa
Ormai sono anni che non uso più windows e questo ha significato diverse rinunce, specialmente in termini di software scacchistico.
Purtroppo non me ne intendo molto, ma ho notato che wine permette di far girare solo programmi di complessità limitata (dall'esperienza con ChessMasterXI).

Quindi spero che la compatibilità con linux, anzi con Wine, venga mantenuta anche con i futuri miglioramenti ed ampliamenti di Lucaschess.

ciao.gif
Giorno: 04/11/2012, 17:12:43
Per aggiungere un motore uci esterno a lucaschess basta andare in MOTORI ESTERNI, selezionare l'.exe e il gioco è fatto.
Ripeto, nell'ipotesi che sia un uci; i winboard non sono supportati (per adesso), ma del resto sono quasi sempre robaccia.