Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 12/11/2011, 12:52:07
Fritz13
Vorrei sottoporre al forum le nuove funzioni del programma lets'check e libro live. cosa ne pensate?
Giorno: 06/07/2022, 11:34:09
Link sponsorizzati
Giorno: 12/11/2011, 12:53:00
Unisciti a noi. La funzione “Fammi controllare” (“Let’s Check”) è una nuova opzione di Fritz 13 che cambierà il mondo*. È con l’aiuto di questa funzione che gli utenti di Fritz 13 creeranno un gigantesco database di conoscenza condivisa. Per qualsiasi posizione che analizzerete con il vostro Fritz 13, se glielo consentirete, potrete mandare la linea principale e la sua valutazione finale al server “Let’s Check” per essere condivisa con gli altri utenti. Presto potrete trovare per quasi ogni posizione analisi istantanee pre-generate dai migliori programmi scacchistici che girano sull’hardware più potente disponibile. Lontani sono i giorni nei quali dovevate attendere le analisi profonde del vostro computer per essere certi di non cadere in una trappola. Sarete ora in grado di vedere le analisi di diversi motori e confrontare i risultati, senza attendere un secondo.

“Scoprite” una posizione! Non importa se siete un principiante, un giocatore da torneo o un Grande Maestro,se usate un motore potente per analizzare una posizione al momento sconosciuta, se attivate la funzione “Let’s Check” sarete automaticamente registrato come lo scopritore di quella posizione.

“Conquistate” le posizioni. Let’s Check continua ad aggiornare le valutazioni di ogni posizione con nuove e più accurate analisi appena esse sono disponibili. Usando hardware potente e software recente potrete “conquistare” la posizione col vostro nome associato alle nuove analisi. Potete anche aggiungere commenti alle vostre analisi che altri utenti vedranno quando incontrano quella posizione.

Anche se non siete un esperto di aperture potete usare la funzione Let’s Check. L’intero corpo della Teoria moderna delle Aperture è incorporato nel sistema, e Let’s Check vi fornisce in tempo reale le statistiche complete do ogni posizione di apertura: quanto spesso è stata raggiunta, quali mosse sono state giocate in quella posizione e con che prestazioni. Il libro di apertura è aggiornato settimanalmente e vi mostrerà quali varianti sono al momento “calde” e quanto siano o meno buone. Mostra anche quali varianti sono al momento analizzate e dibattute nella comunità internazionale degli scacchisti, e quali sono le conclusioni. Usare Let’s Check mentre si guardano le partite sul server Playchess diventa una grande esperienza. Non solo avrete a vostra disposizione le aperture e le statistiche più recenti, ma potrete anche vedere le conclusioni dei motori e dei computer più potenti che sono loggati nel server, una totale informazione su ogni computer con la velocità di un batter di ciglia.
Giorno: 12/11/2011, 12:53:32
fonte : http://chessbase-shop.com/en/products/fritz13_italian
Giorno: 19/02/2012, 12:09:47
Piuttosto vorrei fare alcune domande a chi già ce l'ha.
Io sto pensando di comprarlo ma ho bisogno di sapere alcune cose.
Q1)I motori uci sono supportati?
Q2)La modalità PARTITA SERIA (quella senza ritiro mosse, senza finestre del libro o motore visibili...) è solo contro fritz13 o anche contro i vari uci che uno carica (in fritz11 si può, in rybka4 puoi solo giocare col rybka...)?
Q3)In modalità partita seria, lo slider che serve per scegliere l'elo che range ha (so per certo che cambia con la cadenza di gioco, e credo anche a seconda del motore installato) in una partita diciamo 60+0?
Q4)In modalità partita seria, la gui usa sempre pochissimo le cpu (se uno non sceglie il motore UNLEASHED cioè a forza piena) ?
Mi rendo conto che sono domande un pò cervellotiche ma ho bisogno di sapere queste cose prima di comprarlo perchè se anche una di queste caratteristiche non risponde a quello che cerco io, rimango col fritz11.
Grazie anticipatamente