Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 02/08/2010, 11:55:41
Come usare le foto con Scid.
Queste sono le istruzioni per adottare gli archivi fotografici dei giocatori su Scid.

1) Andate sulla Download Page di Scid.

2) scaricate i files:
spelling_2009_1.zip e photos2007.zip

Questi files contengono idati di tutti i tesserati Fide e le foto dei principali GM.

3) Scaricate il file urss5070.zip dall'indirizzo segnato sull'articolo.

4) scompattate tutti i files e copiateli nella cartella principale di Scid

5) lanciate Scid e provate ad aprire una partita "famosa"... Dovrebbero apparire le foto dei giocatori.

Note:

a) diversi GM mancano "all'appello", sono presenti solo le foto di quasi tutti i più famosi;

b) sono presenti anche i loghi di circa un centinaio di chess engines;

c) sto preparando un archivio coi loghi degli ultimi chess engines usciti (Rybka4, Houdini, Fire, StockFisch, ecc...)

d) volendo si possono inserire degli archivi fotografici con le vostre foto e quelle dei componenti del vostro circolo.

Carotino
ciao.gif
«Non ci si può occupare del crimine senza tener conto della psicologia. Non è tanto il delitto in se stesso che interessa, quanto ciò che si nasconde dietro. Mi segue, Hastings?» [Hercule Poiròt]
Giorno: 09/02/2012, 03:05:26
Come usare le foto con Scid.
Giorno: 02/08/2010, 16:19:11
no...ciccia

non vedo nè le foto dei GM nè quelle del calendario Pirelli.

Ho fatto come dici, i files li ho messi sia nella cartella di Scid (C:/programmi/scid/) sia in quella dove c'è l'eseguibile (C:programmi/scid/bin/)

Vivrò anche senza le foto, no problem. Piuttosto ho capito che presto uscirà SCIDB che sembra avere caratteristiche superiori a SCID... interessante.

ciao.gif
Giorno: 02/08/2010, 16:24:29
Aspetta Ghi, non serve copiare il file dove c'è l'eseguibile... Prova invece a selezionare il menù "Opzioni/Informazioni sulla partita", ci dev'essere un segno di spunta accanto alla voce "Foto", altrimenti le foto non si vedono.
Inoltre per vedere le foto bisogna uscire da Scid e rilanciarlo.

Carotino
ciao.gif
«Non ci si può occupare del crimine senza tener conto della psicologia. Non è tanto il delitto in se stesso che interessa, quanto ciò che si nasconde dietro. Mi segue, Hastings?» [Hercule Poiròt]
Giorno: 02/08/2010, 16:32:59
Car

ho messo nella cartella dell'eseguibile perchè così indica il sito, ma nel dubbio ho lasciato copie in giro a cagarella di piccione malato.

Avevo controllato l'opizione che indichi, ed è spuntata.

Ho anche riavviato il programma, e meglio, tutto il PC.

La partita che ho provato a visualizzare è l'immortale

Carotino vs Bergman

no scherzo, è Carlsen vs Topalov

ciao.gif
Giorno: 02/08/2010, 17:04:45
Hem... So che è una domanda creatina, ma hai dezippato il file?

Seconda domanda cretina: hai scaricato, dezippato e copiato il file photos2007 del sito di Scid?

Carotino
ciao.gif

image 243
Giorno: 02/08/2010, 17:13:04
noooooooooo dho.gif dho.gif dho.gif vanno dezippati?????????????

(hem... è un pò che ho finito il teroldego rotaliano... è buono e lo ricomprerò ma al momento vado ad acqua)

sì che li avevo dezippati è ho trovato 5 files .spf e uno .spi

ciao.gif
Giorno: 02/08/2010, 17:15:11
Elimina il file spi e rilancia Scid...

Dai un'occhiata all'immagine che ho aggiunto al mio precedente post. DEVE funzionare!

Carotino
ciao.gif
Giorno: 02/08/2010, 17:16:27
si anche photo2007 poi ho visto che dal sito rimandano ad altra pagina con altri files compattati, proverò anche con quelli... ma qui a forza di scaricare mi sembra di essere in discarica.
ciao.gif
Giorno: 02/08/2010, 17:27:27
Guarda cosa ti perdi! Si tratta di una partitella che ho vinto l'altro giorno (ero in vacanza a Sofia) contro un dilettante locale...

image 244

zizi.gifzizi.gifzizi.gifzizi.gif

Carotino
ciao.gif
Giorno: 02/08/2010, 22:55:32
Ciao a tutti su Sourceforge,sul download di Scid-tutti i file c'e il file fide 2010 photo biggrin.gif
E' meglio essere ottimisti ed avere torto,che pessimisti ed aver ragione. Albert Einstein