Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 28/02/2010, 12:00:37
istruttorescacchi.it
Il mio istruttore ha appena aperto un sito che mi sembra fatto molto bene, con molti materiali didattici scaricabili gratuitamente.

Il sito é www.istruttorescacchi.it
Giorno: 22/01/2022, 09:59:56
Link sponsorizzati
Giorno: 28/02/2010, 21:23:49
Gran bel sito Strelec, fai i mie complimenti al tuo istruttore. Mi è particolarmente piaciuta l'analisi della nostra partita. Devo dire comunque che se non ricordo male 17.g4 è una mossa teorizzata e la continuazione dovrebbe essere più o meno questa: 17.g4 Nd6, 18.h4 Ce4, 19.Qe3 Raf8 con gioco pari.
A presto!
Giorno: 28/02/2010, 22:49:18
Bel sito e le lezioni di esempio sono molto interessanti... Sono sicuro che un corso di questo genere faccia compiere a chiunque un bel salto qualitativo.... Complimenti... E auguri per le tue prossime vittorie!! zizi.gif

Carotino
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 02/03/2010, 07:52:51
Sí io mi trovo molto bene e registro continui risultati positivi anche in partita. Devo dire che, a differenza dei molti testi che pur avevo studiato da autodidatta, la chiarezza didattica e l´organizzazione del percorso di apprendimento del mio istruttore sono estremamente efficaci.
Giorno: 25/07/2013, 14:42:02
Il messaggio è stato nascosto dai moderatori
http://www.chess.com/groups/view/asino http://circolovirtuale.plusbb.org/forum.php
Giorno: 25/07/2013, 14:53:47
Giorno: 25/07/2013, 15:13:20
Idee originali (alias Montesannace, Qfwfq eccetera eccetera): sai bene che NON faccio lezioni "private" da anni, perchè non ho nè il tempo nè la voglia. Anni fa ne facevo, via Skype + Playchess, ma onestamente erano molto impegnative.
Ma, spiegami una cosa: perchè tanto odio contro di me? E' mai possibile che non ci si possa riappacificare? O, quanto meno, fare una "tregua" in questa guerra che dura dal lontano luglio 2010? Io sono sempre stato disponibile, ed ho fatto anche dei tentativi, intervenendo su questo Forum. Anche tu hai fatto svariati tentativi, mandandomi email o posts sul mio Forum. Purtroppo, abbiamo uno scoglio enorme che ci divide: il tuo anonimato. Ma ripeto: basta! Non siamo mai stati sposati, però sembriamo una coppia che si sia appena separata: o decidiamo di ignorarci reciprocamente, o ci scambiamo il calumet della pace. A me va bene qualunque decisione. Questo, tra l'altro, non significa cambiare idea, nè per te e nè per me: a me, questo Forum non piace. A te, il mio sito non piace. Ok, no problem. Ma stabiliamo un "25 luglio", una data di Liberazione da questa guerra come il 25 aprile.
Grazie in anticipo.
www.istruttorescacchi.it
Giorno: 25/07/2013, 16:34:55
Tarascio, mi spiace, ma io non sono Montesannace. Gliel'ho detto dal primo momento. Io la stimo come istruttore e come puö vedere la difendo sempre, anche se lei mi calunnia. Credo lei possa trovare Montesannace in un qualsiasi specchio. Ma non si preoccupi, io sto lavorando alla sua (di lei, maestro) completa emancipazione.

Per come la vedo io, Montesannace non la lascerä mai in pace, lui non sa cosa vuol dire studiare anni per laurearsi e avere la responsabilitä di una famiglia.

Comunque, se preferisce che io non la difenda piü, puö sempre dirlo. Se scriverä qui: riconosco di aver commesso un errore identificando Qfwfq con Montesannace (che e´ un po ´ come confederne la cioccolata Lindt, ossia io, con il materiale organico prodotto dai colombi sui cornicioni dei palazzi, ossia Montesaccente) e, nello scusarmi, sollevo il suddetto dall'onere di difendermi, allora io lo farö di buon grado. Alla fine se ci tiene a farsi insultare tanto peggio per lei.

Con stima.

ps: non sia troppo duro con i ventenni che le scrivono nel forum. Essere sincero e obiettivo le fa onore, perö a quel poveraccio maturando poteva anche concedere una pacchetta sulla spalla.

pps: mi saluti la gentile MadamX che seguo sempre nel suo topic sulle citazioni.

ppps: e a me, Qfwfq II, il suo sito piace un sacco. Lo conosco ormai nei minimi dettagli.

pppps: (mi scusi, sa, di solito lei mi censura, quindi ho accumulato domande e considerazioni) sto cominciando a fare sacrifici di torre per alfiere e pedone nelle mie semilampo su scacchisti/chess.com. Non sempre vinco e mi va bene, perö secondo me e´ un bene abituare il cervello ai vantaggi poszionali, che spesso sono tali ma non riesco alla lunga a sfruttare.
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.
Giorno: 25/07/2013, 18:12:17
Giorno: 25/07/2013, 18:22:55
Grazie per la risposta.
www.istruttorescacchi.it