Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 06/04/2021, 17:56:11
App per analisi posizione
Salve,
potete indicarmi una App da usare con lo smart, non eccessivamente costosa o addirittura gratuita, con cui posizionare i pezzi sulla scacchiera del video in una certa posizione e da li poter iniziare a giocare contro il programma.
Vi ringrazio.
Giorno: 12/04/2021, 03:32:59
Link sponsorizzati
Giorno: 07/04/2021, 16:33:22
Credo che Lichess dal browser lo permetta (da PC sicuramente ma credo anche da mobile).

Se vuoi per forza una app, io uso "Analyze This".
Giorno: 08/04/2021, 00:32:59
Be, ovviamente DroidFish la App di Stockfish per Android.
Gratuita su PlayStore.
Al primo avvio ricordati di andare su impostazioni (cliccando in alto a sx sulla scacchiera) e settare Hash, coordinate scacchiera on, e frecce (se le vuoi o no sulla scacchiera).
Con DroidFish puoi analizzare e giocare, come una GUI normale tipo Fritz. Puoi anche salvare partite (premendo per qualche secondo sulla scacchiera), leggere PGN, importare posizioni dagli appunti.
Sempre cliccando in alto a sx sulla scacchiera puoi selezionare "modifica la scacchiera" e inserire manualmente la posizione in studio.

Quindi per impostare una posizione manualmente: clic in alto a sx (a fianco del tempo del Bianco) sulla scacchiera, > "modifica scacchiera".

Per salvare una partita o leggere un file PGN con le partite: clic di qualche secondo al centro della scacchiera, > "file".

Per importare una posizione FEN dagli appunti o esportare una posizione negli appunti: clic di qualche secondo al centro della scacchiera, > "appunti".

image 2005
Giorno: 08/04/2021, 18:58:37
BattleChess e Albitex,

GRAZIE MILLE !!!