Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 13/07/2016, 12:04:15
Fsi Arena sempre più nel baratro...
Questa mattina ho deciso di giocare su Fsi Arena Online, così per divertimento. Mi iscrivo al torneo delle 11:30, con cadenza 1+1 e inizio...
Il primo turno vinco a forfait contro il 7 del tabellone, ricordate questo numero; il secondo turno perdo a forfait perchè mi è saltata la connessione; il terzo turno vinco sempre a forfait contro, sempre, il 7 del tabellone. Il sistema di gioco era quello svizzero e chiunque sa che non si possono affrontare 2 volte lo stesso giocatore. Dopo 3 turni mi trovavo a 2.0 punti con variazione uguale a 0. Gioco il quarto turno e vinco con quello che era primo in classifica, mattandolo. Giungiamo all'ultimo turno: comincio a giocare, la connessione purtroppo va e viene e ad un certo punto, a connessione ritrovata, il sistema fa finta che l'avversario stia pensando e di punto in bianco te la da persa, per di più con torre e alfiere in più. Questo sito sembra andare sempre più nel baratro. E' inammissibile che quando la connessione va via il sistema non ti ridia il tempo perduto, anzi te ne toglie di più( da 50 ti manda a 26 e subito a 10). Per non parlare del fatto che mi ha fatto giocare 2 volte, in un torneo svizzero, con lo steso giocatore.
Giorno: 10/12/2018, 21:31:15
Link sponsorizzati
Giorno: 14/07/2016, 14:16:49
io è un sacco che non gioco più...
poca gente gioca a tempo lungo come piace a me (diciamo sempre gli stessi) e agli inviti non risponde nessuno...

altri pareri!!?

e poi non hanno ancora un'app per il mobile... noncisiamo.gif
Giorno: 14/04/2018, 20:01:55
Per chi non ha tempo e risorse per fare tornei a tavolino il gioco online è pur sempre utile. Ma non sono la stessa cosa.
Gli scacchi tengono prigioniero il giocatore, incatenano mente e cervello così che la libertà del più forte soffra. - Albert Einstein
Giorno: 15/04/2018, 05:42:27
Su Playchess se il lag è troppo elevato non puoi giocare a tornei veloci.
Quando se online sul sito la qualità della tua connessione è rappresentata da una barra colorata a fianco del tuo nickname. Verde è connessione ottima, gialla buonina, arancio scarsa, rossa pessima.
Ai tornei blitz da 5' non puoi partecipare con il rosso, ai 3' puoi partecipare solo con il verde e il giallo, sotto i 3 minuti puoi giocare tornei solo se hai la connessione verde, cioè ottima.
L'esclusione avviene in automatico.

Su Lichess il lag è riportato, ma non c'è nessuna esclusione automatica, sta al buon senso dei giocatori.

Dopodiché se la linea cade non è detto che dipenda dal server del sito di gioco. In genere i siti italiani sono più lenti di quelli stranieri, per una serie di motivi che ci vorrebbe un libro per spiegarlo, e che comunque l'utente e il sito non possono fare nulla.

image 1675
Giorno: 15/04/2018, 12:48:02
Nel sistema swiss Fide un forfait equivale comunque a una partita non giocata, per cui è possibile abbinare nuovamente il giocatore. ;)
Giorno: 15/04/2018, 16:47:26
Handbook FIDE
C.04.2.D.6

"Two paired players, who did not play their game, may be paired together in a future round."