Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 20/04/2013, 12:36:06
chess.com
Buongiorno a tutti!
Mi sono iscritto al sito sopracitato per giocare a blitz
diversi mesi fa.
Per un periodo di tempo è andato tutto bene, nel senso
che non c'è stato alcun problema tecnico.

Ho ripreso alcuni giorni fa, ma ora succede che ogni
due-tre partite la partita in corso "scompare".

Dopo un po compare un messaggio del tipo "hai perso
per il tempo" con decurtazione del punteggio ELO

Sta di fatto che pur vincendo almeno 8 partite su dieci
non riesco a superare i 1500 punti ELO.

Devo controllare la mia connessione? sta di fatto che
quando gioco su PlayChess.com va sempre tutto bene
Mi dispiace non giocare li perchè l'interfaccia e la strutttura generale del sito mi piace.
Avete un sito simile per fare una controprova?
Giorno: 25/11/2020, 09:28:49
Link sponsorizzati
Giorno: 20/04/2013, 12:50:20
Hai provato a scrivere ad "Eric" di chess.com riportando i tuoi dubbi e perplessità ? Prova..ti dico che ti risponde ! smile.gif
Giorno: 20/04/2013, 13:53:05
non conosco l'inglesedho.gif mi serve un punto dipartenza
per le indagini, del tipo se capita a qualcun altro oppure se cìè qualcosa che non capisco io ad esempio:
spesso mi capita che vinco una partita e quando clicco
new ( nuova partita ) l'avversario precedente mi offre
di giocare "rated" spesso ho l'impressione che succeda
qualcosa lì rated non vuol dire semplicemente che la partita è valida per il punteggio? devo forse anche sentire il mio gestore telefonico e chiedere se ci
sono delle disconnessioni magari di breve durata
Giorno: 20/04/2013, 14:41:43
Lacia perdere gli scacchi online, è una gigantesca e sontuosa perdita di tempo.
Il 95% bara e di brutto.
Giorno: 20/04/2013, 16:46:29
orcod.. ma non sei stato tu a sfidarmi su playchess in una partita come tu le giochi...cioè blitz! biggrin.gif
Non sei stato tu a farti un vanto delle tue perfomarce su playchess ed a fare notare l'elo raggiunto su quel sito ?...tutti giocano sporco tranne te ..se perdi biggrin.gif

un po' di coerenza..eppoi,eppoi, se qualcuno vuole giocare una partita online non ci vedo niente di male : si passa del tempo senza pensare che un giorno si potrà diventare un "forte giocatore di scacchi", ..dopo che si sono letti tantissimi libri (circa 80) ed analizzate 1200 partite magistrali (certo, che se vero quello che avevi scritto su un altro topic, ne hai perso d tempo..). Si può giocare su un sito online per passare un po' di tempo e l'elo è un modo come un altro per giocare per scherzo, sapendo che in fondo non ha nessun valore vero.
Hai capito cosa voglio dire ? Te lo spiego meglio : "uno può giocare a scacchi come meglio crede ed il suo tempo disponibile ed ambizioni per ottenere " un valore elo reale e riconosciuto" lo permettono ?"
Giorno: 21/04/2013, 00:35:25
In primo luogo io gioco online ogni morte di papa.
Da tempo ho capito che è tempo perso.
Poi se ognuno vuol buttare via il suo tempo, invece che impiegarlo produttivamente, sono affaracci suoi.
Tanto per cambiare, hai letto male: le partite non erano 1200 ma 12000...
Ho già spiegato in altre sedi perchè ritengo giocare offline contro un ottimo programma (uno a caso: LucasChess) un esercizio nettamente più proficuo.
Giorno: 21/04/2013, 12:59:44
dai!, giocare con persone vere è un'altra cosa
anche come progresso scacchistico.
e poi vuoi mettere l'adrenalina da torneo!

E almeno fino ad adesso non ho ancora visto imbrogliare
nessuno.

Per quanto riguarda il mio problema la situazione è
un po migliorata, ma non risolta.
Dovrei provare a giocare un'oretta con una connsssione
internet sicuramente stabile poi si vedrà
Giorno: 22/04/2013, 10:03:33
rilancio una proposta che lanciai tempo addietro...molto ma molto addietro
Perchè non organizzare un gruppo "Giocareascacchi.it" su chess.com ?
Giorno: 22/04/2013, 13:32:45
Ho riattivato e fatto visibile questo gruppo su chess.com...alla occorrenza mi serviva per dire agli amici come valutavo il loro livello di gioco e di specchiosità piena di punti esclamativi a loro favore. ..magari ad orcodituapse potrebbe interessare biggrin.gif
italian chess player 'big shoes'...scarponi scacchisti cool.gif
Giorno: 29/04/2013, 11:57:26
Moh, che sorta di macchina! Ma è tua? Cioè, sei tu quel signore figo in piedi vicino alla macchina? E... 2188 di punteggio online? Pantaleoni (del quale allego foto: mi piace) ti fa un baffo!

Ok, mi iscrivo al gruppo! Sempre se sono bene accetto...
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.