Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 19/03/2017, 07:26:49
Aiuto per partite commentate
Salve a tutti voi, chiedo un favore agli utenti di giocareascacchi nella speranza di essermi di aiuto, sono stato ingaggiato per un progetto locale del paese per la divulgazione e promozione degli scacchi, dunque abbiamo una decina di bambini di età compresa tra 6 e 10 anni, io gioco già da diversi anni (online) anche se non ho mai fatto tornei, dunque un po li conosco, adesso sono alla ricerca (google non mi ha trovato niente) di partite commentate a livello proprio "basilare" in modo che i bambini non si annoino con varianti di analisi lunghissime, vi sarei grato se mi postaste un link dove reperire tale materiale, grazie.
Giorno: 24/11/2017, 11:48:02
Aiuto per partite commentate
Giorno: 03/11/2017, 22:51:45
partite commentate
Www2.comune.bologna.it/bologna/circcsb/CORSO1A.HTM
A questo indirizzo puoi trovare quello che cerchi.
Io tengo corsi per i bambini tutti gli anni, essendo istruttore F.S.I, e ti dico che se prendi delle partite non molto lunghe puoi cmmenterle da te evidenziando gli aspetti del gioco che interessano.
Spero di esserti stato utile. Ciao!
La concentrazione consiste nel tenere la mente fissa su di un certo oggetto. La meditazione, invece, è un flusso continuo di pensiero su qell'oggetto.L'abilità di concentrarsi è l'impronta di un genio, quella di meditare è l'mpronta della santità.
Giorno: 03/11/2017, 22:53:24
partite commentate
Www2.comune.bologna.it/bologna/circcsb/CORSO1A.HTM
A questo indirizzo puoi trovare quello che cerchi.
Io tengo corsi per i bambini tutti gli anni, essendo istruttore F.S.I, e ti dico che se prendi delle partite non molto lunghe puoi cmmenterle da te evidenziando gli aspetti del gioco che interessano.
Spero di esserti stato utile. Ciao!
La concentrazione consiste nel tenere la mente fissa su di un certo oggetto. La meditazione, invece, è un flusso continuo di pensiero su qell'oggetto.L'abilità di concentrarsi è l'impronta di un genio, quella di meditare è l'mpronta della santità.
Giorno: 04/11/2017, 00:58:39
Ciao kk63, mi viene fuori accesso negato aprendo la pagina che hai segnalato. È corretto?

Claudio
Hai letto il regolamento?
Giorno: 04/11/2017, 09:48:50
partite commentate
Si l'indirizzo è corretto.
Se non trovi la pagina probabilmente è stata tolta. Io ho scaricato il file diversi anni fa.
Prova a cercare "materiale per corsi di scacchi"
Aspetto tue notizie. Ciao!