Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 07/01/2010, 01:31:15
il vecchietto che ricomincia...
ciao a tutti, sono Filippo ho 39 anni e ho ricominciato da poco a giocare a scacchi. Ho giocato parecchio su fics in passato e sempre a 3 min (così mi avevano consigliato). Non ho imparato tanto (anzi pochino direi) e dopo una pausa lunga due figli, volevo cominciare più seriamente, imparando qualcosa di più divertendomi anche :)
Mi sembra che la filosofia di Giocareascacchi.it sia in linea con le mie aspettative. speriamo ;)
Giorno: 05/02/2023, 21:45:03
Link sponsorizzati
Giorno: 07/01/2010, 01:41:57
Ciao fidebe e benvenuto da parte mia!
Conquistare intero e intatto l'esercito nemico è prova di suprema abilità (Sun Tzu, L'arte della guerra)
Giorno: 07/01/2010, 07:57:39
Ciao Filippo,

non sei l'unico, anche a me è tornata la voglia di giocare dopo una pausa dovuta ai figli. Credo ci sia sempre tempo per imparare, soprattutto su questo bellissimo sito.

ciao.gif
Giorno: 07/01/2010, 09:10:05
Ciao fidebe, innanzitutto un benvenuto da parte mia.

E' sempre un piacere sapere che qualcuno riprende a giocare a scacchi, o perchè ha trovato più tempo libero o perchè ha trovato un luogo di stimolo. E' una bella conquista.
Hai letto il regolamento?
Giorno: 07/01/2010, 09:53:01
Benvenuto anche da parte mia. ciao.gif
Il gioco degli scacchi è un mare dove il moscerino può bere e l'elefante fare il bagno (proverbio indiano).
Giorno: 07/01/2010, 10:09:36
Ciao Filippociao.gif
Salvatore - "In me vis sortis nulla sed ingenium"- "Dalle sconfitte alla vittoria: è questa la strada di ogni scacchista!" : Jurij Averbach.
Giorno: 07/01/2010, 13:00:32
Sono un tuo coetaneo ed anch'io ho ricominciato da poco r questa è veramente una buona comunità dove condividere problemi ecc.
Fra l'altro anch'io, prima di conoscere questo sito, non avevo mai giocato per corrispondenza. invece è molto istruttivo perchè mi permette di applicare cio che eventualmente studi proprio perchè il tempo non è un problema. In pratica io vinco sempre perchè, indipendentemente dal risultato, ho comunque imparato qualcosa di nuovo ad ogni partita.

Buon divertimento anche da parte mia!
Giorno: 07/01/2010, 17:39:08
Salve Filippo ed un caloroso benvenuto anche da parte mia! Spero che in questo fantastico sito ti troverai bene e che progredirai nel gioco.
Con affetto, Pietro.
Giorno: 07/01/2010, 22:18:35
ciao Fidebe, non mi dire che sei l'unico vecchietto che ricomincia ? ? ? ho superato i 60 ed ho ankio ricominciato da poco, non mi vorrai togliere il "diploma" di vecchietto del sito ... ha ....ha a meno ke non ci sia qualcun'altro con + primavere, ...... battute a parte ti do' il benvenuto e ti auguro tante partite vincenti ...... Leo
Giorno: 08/01/2010, 10:52:22
Beh, benvenuto nel team dei "riciclati"!! Anch'io ho una certa età (47!) e adesso che sul lavoro ho una certa tranquillità e le figlie sono "grandi", ho potuto riavvicinarmi gradualmente agli Scacchi. Su questo bellissimo sito ti troverai molto bene... Auguri di tante belle partite!!

Carotino
Sono una carota in cerca di sè stessa...