Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 31/12/2009, 14:43:08
Saluti a tutti da strelec
Saluti a tutti,

sono Luciano, ho 48 anni e attualmente vivo a Praga: qui gli scacchi sono molto apprezzati e perció ho ripreso a coltivare la mia passione giovanile. Non sono mai stato un giocatore forte tatticamente, ma mi piace molto leggere e studiare libri di scacchi, perció me la cavo benino dal punto di vista strategico.
Devo dire che questo sito, che mi ha fatto conoscere Krikko1989, é splendido: il livello di gioco, degli articoli, del forum, insomma di tutti i partecipanti é davvero alto! Poi nel gioco per corrispondenza é possibile analizzare con calma e scambiare opinioni con gli avversari, cosa che credo sia di fondamentale importanza per migliorare. Insomma sono molto contento di essere qui...ciao.gif
Giorno: 05/02/2023, 22:18:02
Link sponsorizzati
Giorno: 31/12/2009, 15:11:10
Ciao Strelec e benvenuto nel sito.

Bellissima città Praga; ricordo che circa un ventina di anni fa mi trovavo a Praga come turista e su un ponte (forse il ponte Carlo?) c'era un signore che sfidava a scacchi (a pagamento) i passanti (lampo da 5 minuti). Doveva essere veramente un forte giocatore perchè mi ricordo di aver perso un mucchio di soldi!

Penso che ti troverai veramente bene in questo sito fantastico.
Giorno: 31/12/2009, 15:36:14
Ciao strelec, mi fa piacere sapere che tu abbia ripreso a gioacare a scacchi!

Buon divertimento ciao.gif
Hai letto il regolamento?
Giorno: 31/12/2009, 15:37:02
Benvenuto!
Salve Stralec! Ti dò il mio benvenuto a questo fantastico sito. Anche io, come te, mi sono iscritto da poco e devo dire che qui mi trovo davvero bene. Inoltre sono sicuro che sarai un giocatore discreto o più, visto che attualmente vivi a Praga, città scacchisticamente importante. Ti auguro un buon gioco e di migliorare rapidamente giocando qui.
Con affetto, Pietro.
Giorno: 31/12/2009, 16:04:36
Benvenuto anche da parte mia. Ciao e buon anno!ciao.gif
Il gioco degli scacchi è un mare dove il moscerino può bere e l'elefante fare il bagno (proverbio indiano).
Giorno: 31/12/2009, 19:12:53
Grazie a tutti dell´accoglienza! Dimenticavo di dirvi che ´strelec´ (da leggere strelez) é l´alfiere (letteralmente l´arcere) in ceco.
Giorno: 31/12/2009, 23:21:10
Allora benvenuto anche da parte mia arciere.
Praga è una città che amo particolarmente: l'ho conosciuta poco dopo il passaggio alla democrazia e poi è lì che mia moglie ed io abbiamo trascorso il nostro viaggio di nozze.
Ciao!biggrin.gif
E già che ci sono, Buon Anno a tutti!rollo.gif
Salvatore - "In me vis sortis nulla sed ingenium"- "Dalle sconfitte alla vittoria: è questa la strada di ogni scacchista!" : Jurij Averbach.
Giorno: 31/12/2009, 23:24:18
Ciao strelec e benvenuto anche da parte mia!
Conquistare intero e intatto l'esercito nemico è prova di suprema abilità (Sun Tzu, L'arte della guerra)
Giorno: 14/01/2010, 13:38:41
Ciao Arciere , ..... mi unisco ankio al coro dei Benvenutoooo, ciao.gif Leo
Giorno: 15/01/2010, 11:51:50
benvenuto tra noi in questo potrai dare e ricevere ciao.gif

@bini
spendaccione....noncisiamo.gif
comunque se ti ha battuto così tante volte doveva essere molto forte biggrin.gifciao.gif