Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 13/08/2009, 21:10:42
Un saluto a tutti
Salve. Dopo aver girato un po' per vari siti ed essere inciampato in questo ho deciso di iscrivermi.

Gli scacchi mi sono sempre piaciuti, fin da quando ero un bambino che aveva appena imparato a leggere, ma praticamente ogni volta che andava a trovare la zia si fiondava sul solito libro logoro e probabilmente già allora sorpassato fin quasi a impararlo a memoria.

Non potendo, però, mettere a frutto in nessun modo queste informazioni, dopo un periodo di studio intenso, purtroppo fine a se stesso, persi ogni interesse. Il gioco continuò ad affascinarmi, ma non riuscii più a dedicargli la stessa attenzione di prima.

A darmi una mano fu, grazie a internet, la maggiore possibilità di trovare sfide adatte a rendere meno astratto l'impegno generale. E così eccomi qui, 23 anni dopo, ormai quasi totalmente regredito allo stato di principiante, e proprio per questo determinato a ripartire da zero, magari anche con l'aiuto di tutti i frequentatori di questo sito; magari partendo da alcuni consigli su come potrei ricominciare a studiare per bene e sperando di poter, passo passo, raggiungere dei livelli soddisfacenti di crescita, constatando con voi i miei progressi.

In breve un saluto a tutti voi XD
Giorno: 29/01/2022, 06:12:33
Link sponsorizzati
Giorno: 13/08/2009, 22:57:17
Benvenuto Peps!!! ciao.gif

Vedrai che qua ti troverai più che bene...non solo ci sono un bel numero di giocatori sia piuttosto forti che alle prime armi, ma soprattuttu siamo sempre tutti disponibili per qualcìsiasi cosa ti serva e ti interessi!!

Se ti serve qualsiasi cosa chiedilo senza farti problemi biggrin.gif
E' sempre meglio sacrificare i pezzi del vostro avversario (Tartakower)
Giorno: 14/08/2009, 10:21:49
Benvenuto anche da parte mia.
Se vuoi progredire nel gioco hai scelto proprio il sito giusto.
A presto! ciao.gif
Il gioco degli scacchi è un mare dove il moscerino può bere e l'elefante fare il bagno (proverbio indiano).
Giorno: 14/08/2009, 16:00:43
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Conquistare intero e intatto l'esercito nemico è prova di suprema abilità (Sun Tzu, L'arte della guerra)
Giorno: 14/08/2009, 18:58:42
ciao benvenuto!
Tranquillo ci sono principianti ancora + principianti dho.gif
Giorno: 14/08/2009, 19:05:54
benvenuto !!!
Giorno: 27/08/2009, 20:28:43
Grazie mille a tutti, ora tornato dalle vacanze proverò a studiare e giocare un po', vi farò sapere biggrin.gif
Giorno: 30/08/2009, 18:32:50
Ciao Peps
Peps, prendi nota: (titolo) "Esame di Scacchi"
(Autore) "Igor Khmelnitsky"

esegui i test, vedrai il tuo gioco migliorare
notevolmente. Io l'ho ordinato da Internet,
mi è arrivato subito a casa; prezzo 26 euro.
Procurati una scacchiera per allenarti e risolvere
i diagrammi proposti dall'Autore. Leggilo bene.
ciao... Lorenzo