Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 27/11/2020, 14:18:55
Buongiorno a Tutti
Dopo tanti anni sono tornato alla mia antica passione, quella che mi fece innamorare di questo gioco durante le indimenticabili partite Fischer Vs Spassky.
Vorrei porre una domanda, probabilmente dovuta dalla mia ancora scarsa conoscenza del software.
Ho installato Fritz 17 (Bellissimo), mi accade una cosa però, in genere perdo, ma ogni qualvolta mi capita di fare una partita veramente alla grande, dove Fritz mi sembra che sia alle strette, questo non muove più.
ho aspettato mezz'ora anche un'ora ho dato il comando muovi subito, niente. Torno indietro con le mosse poi le rimando tutte avanti fino all'ultima quando tocca a lui, ma non muove. Questo avviene sia nella partita amichevole che in quella seria. Non avverte neanche che abbandona, io non abbandonerei a quel punto.
Qualcuno sa aiutarmi? Cambio software? Grazie.
Giorno: 19/09/2021, 16:04:27
Link sponsorizzati
Giorno: 27/11/2020, 16:54:30
usa arena e stockfish . IL meglio gratis
Giorno: 27/11/2020, 17:10:51
Benvenuto Cavallobianco. Non consiglio di giocare contro un motore. Ormai non ha più molto senso. Molto meglio il gioco online. In questo periodo ci sono tantissimi neofiti alla ricerca di sfide a tempo lungo. I motori standard, quelli cioè che non simulano le personalità umane e animali, sono noiosi e alternano giocate superlative a cappelle indicibili. A patto, naturalmente, di utilizzarli a difficoltà intermedie. Non sono né istruttivi né divertenti. Chess.com, per esempio, anche nella versione gratuita, mette a disposizione dei suoi utenti una sala analisi utilissima. Segna gli errori gravi, gli errori, le imprecisioni, le uniche mosse corrette giocabili, le migliori mosse, le mosse geniali.
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.