Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 04/08/2020, 15:02:42
Scacchista scarso
Ciao a tutti! Mi presento. Sono Frank, uno scacchista scarso (per il momento biggrin.gif)! Da un annetto ho deciso di iniziare a studiare seriamente ed ho acquistato vari libri (B. Fischer insegna gli scacchi, 1001 esercizi per principianti, I segreti delle aperture, 60 parite da ricordare, Lezioni pratiche per diventare maestro di scacchi, Difesa e contrattacco, Misura il tuo Q.I. scacchistico, Il mio sistema, Il centro di Partita), gioco online (sarebbe meglio dire che perdo molte partite dho.gif) ed ho anche acquistato un video corso realizzato dalla Chess multimedia (32 dvd). Se studiassi bene tutto, diventeri un campione! biggrin.gif Ora, premesso che sto cercando di iniziare a studiare in maniera costante dedicando anche solo un'oretta al giorno, secondo voi ci saranno ampi margini di miglioramento? Perdonatemi se, oltre alla pedante presentazione, ho inserito anche una domanda forse offtopic! cry.gif
Giorno: 30/11/2020, 03:00:10
Link sponsorizzati
Giorno: 04/08/2020, 18:32:00
Ciao, stai usando troppo poco materiale didattico per migliorare, devi minimo minimo triplicarlo e forse dopo aver approfondito per bene, qualche speranza di fare prestazioni degne di nota potrai averla.

biggrin.gif ciao.gif
"Cosa è rimasto sul campo dopo la mietitura ?"
Giorno: 04/08/2020, 19:49:09
zizi.gifbiggrin.gifzizi.gif Ho dimenticato di specificare che soffro di oniomania anche detta sindrome da acquisto compulsivo. Forse impiegherò qualche anno per studiarli tutti biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif
Giorno: 06/08/2020, 21:25:14
Zack... zizi.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...