Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 16/06/2017, 19:23:25
Salve a tutti!
Buonasera a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono un neofita degli scacchi.

Non so se sia la sezione giusta, ma avrei bisogno di alcuni consigli / chiarimenti...

Non mi definisco un principiante, nel senso che probabilmente sono ad un livello sottostante. Per ora infatti mi limito a conoscere le regole del gioco e prendere batoste online xD

Continuo comunque ad essere fortemente interessato ed incuriosito dal mondo degli scacchi, motivo per cui mi ritrovo su questo sito.

Mi sono reso conto che senza studio e applicazione, l'interesse combinato all'esperienza di qualche partita non porta da nessuna parte. Ed arrivo al dunque: come mi insegnate, il gioco è molto complesso, i libri dedicati sono un'enormità ed i consigli sparsi sul web pressoché infiniti. A parità di tempo da dedicare alla didattica, vorrei quindi ottimizzare i risultati. Purtroppo, almeno in questo momento, sono troppo impegnato per poter frequentare un corso. Le alternative rimangono quindi 2: libri e web (magari da combinare). Pertanto: