Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 05/01/2017, 19:46:27
Di ritorno negli scacchi
Ciao a tutti ciao.gif
Sono un appassionato che dopo quasi 20 anni sente il richiamo della scacchiera. biggrin.gif
Ho giocato per qualche anno nei primi anni 90 del secolo scorso, raggiungendo la prima sociale.
Poi i figli, la scuola, il lavoro, la casa..
Mazza ma quante scuse dho.gif
Adesso eccomi quà con la voglia di passare qualche ora piacevole ed eccitante.
Sì ho detto eccitante poichè come gli scacchi, poche attività riescono a darmi quella tensione al limite, della partita in salita contro un avversario ostico.
Inizialmente giocavo al circolo locale e feci alcuni tornei della provincia di Bergamo. Poi quando il tempo disponibile iniziò a scemare iniziai a giocare on line.
Mi sono sempre trovato bene in entrambe le modalità.

Negli ultimi 10 anni ho giocato saltuariamente solo partite da 1-2-3 minuti che a mio avviso se da un lato scatenano tantissima adrenalina, dall'altro deteriorano le capacità di analisi faticosamente conquistate.
Adesso comunque mi sento di voler riprendere il gioco con sfide a tempo più lungo, tornando magari in capo a qualche mese a giocare partite di un'ora o più.

Non so se il tempo a disposizione mi permetterà di mantenere lo studio e il numero di partite necessarie per migliorare ma spero con l'aiuto di una comunità di appassionati di riuscire a cogliere questo obiettivo.

Bruno
Giorno: 24/11/2020, 21:03:00
Link sponsorizzati
Giorno: 05/01/2017, 23:52:36
Benvenuto br1 biggrin.gif
Salvatore - "In me vis sortis nulla sed ingenium"- "Dalle sconfitte alla vittoria: è questa la strada di ogni scacchista!" : Jurij Averbach.
Giorno: 07/01/2017, 13:03:43
Ben arrivato.
image 1548

ciao.gif biggrin.gif
"Cosa è rimasto sul campo dopo la mietitura ?"
Giorno: 11/01/2017, 07:36:12
Grazie dell'accoglienza smile.gif
Ma il maiale morto sulla moto? mmmm.gif
Giorno: 11/01/2017, 12:01:56
Ciao "br" (mi fai venire in mente, chiamiamola cosi, una corrente di pensiero vivace in voga negli anni 70/80 cool.gif).
Tranquillo il maialino è vivo, piuttosto hai notato la posizione precaria della persona, senza casco, che bilancia il peso dalla parte opposta?
Se si vuol "sopravvivere" sulla scacchiera lo spirito di osservazione è una cosa da esercitare in ogni frangente.

dotto.gif biggrin.gif ciao.gif
"Cosa è rimasto sul campo dopo la mietitura ?"