Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 23/09/2012, 11:52:55
Mi presento
Ciao a tutto il forum, sono un nuovo iscritto mi chiamano Antonio, ho 45 anni. Appassionatomi dai lontani anni '80 comincio con un libro trovato in edicola "Imparo gli scacchi" di A. Capece apprendendo così le prime basi per il gioco, ma come spesso accade non riuscivo a trovare giocatori tra gli amici, finivo spesso a giocare da solo muovendo sia per i bianchi che per i neri ripassando le partite del libro, poi finalmente nel '87 acquistai il primo computer un Amiga 500 e tra i vari programmi che si scopiazzavano allora c'era il famoso programma " ChessMaster2000" che malgrado si settava a 2 secondi/mossa era praticamente imbattibile, comunque è servito per allenarmi e giocare. Poi dopo anni che non toccavo scacchiera nel '96 conobbi un tale che potevo giocare, così ripresi a giocare ed allenarmi acquistai il primo fritz (originale)il 4 che girava su un 486/40MhZ ma che ti strapazzava, però aveva delle funzioni che ti calcolava il tuo elo e l'allenatore che erano molto utili.Poi si sono susseguiti una serie di acquisti di libri (5) per cercare di migliorare ( ormai il tarlo..)ma forse vi sto annoiando con la mia cronologia scacchistica,Oggi invece per mancanza di tempo faccio solo qualche sporadica partita su fics.
Giorno: 12/04/2021, 02:54:15
Link sponsorizzati