Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 29/06/2020, 11:12:45
Si,ok...
bella partita in uno dei match per il campionato del mondo più scarsi di sempre e grande prestazione di Bobby che si accingeva giustamente a diventare il nuovo campione del mondo...

E quindi ?

Scommettiamo che se perdiamo un pò di tempo a cercare nei resoconti dell'epoca troviamo lodi simili anche per i grandi successi di Karpov, Kasparov e Carlsen ?

Ci sono partite di questi ultimi che mi impressionano molto di più di una partita del 1972...
Gli scacchi troppa ne hanno fatta di strada da allora... zizi.gif

Anche Fischer, poverino, capì nel 1975 stava arrivando una nuova generazione che con Spassky, Bronstein e Botvinnik non aveva nulla da spartire, e che la musica poteva cambiare nuovamente...
E rimase campione solo per tre anni...
Giorno: 13/07/2020, 15:49:26
Link sponsorizzati
Giorno: 29/06/2020, 12:12:15
Leggo: "Scommettiamo che se perdiamo un pò di tempo a cercare nei resoconti dell'epoca troviamo lodi simili anche per i grandi successi di Karpov, Kasparov e Carlsen ?
smile.gifsmile.gif

Buon giorno cari Utenti di GS
Che dite? lo invitiamo l'autore di questa richiesta di scommessa a prendersi tutto il tempo che vuole affinché possa trovare affermazioni come quelle di Bronstein o Botvinnik verso il "Collega" Fischer, riferite nel mio precedente post, indirizzate così da altri Super GM verso altri Super Colleghi?
Non so voi, cari Utenti, ma alla lettura della seguente bagattella:
"Ci sono partite di questi ultimi che mi impressionano molto di più di una partita del 1972..., mi viene da chiedere all'autore di questa affermazione: perché non inserire una dico una partita che "mi impressionano"? Non meritiamo di turbarci anche noi? Io sì.
Sapiens est, qui tacere novit.. Alibi
Giorno: 29/06/2020, 13:13:48
myCARtoM,
bellissima partita, una delle tante, un ottimo esempio per chiunque voglia ampliare il proprio bagaglio scacchistico.

Ci sono decine di milioni di elogi e fior fiore di Campioni del mondo e fortissimi giocatori che apprezzano tutt'ora, più di mezzo secolo dopo, hanno imparato e si sono formati sulle partite di Fischer. Non ceda alle provocazioni, mi faccia questo piacere. Grazie.

ciao.gif
Lupin è l'autore de "Il Libro d'Oro degli Scacchi" www.chessgoldenbook.com
Giorno: 29/06/2020, 13:18:55
zizi.gif zizi.gif