Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 04/09/2011, 21:20:21
Terzo torneo
Anche se chiedo venia per il mio egocentrismo cool.gif, posto di seguito le mie impressioni, seguite dalla prima partita di questo mio terzo torneo. Arrivato alla sala di gioco e registratomi, gioco una lampo contro un mio compagno di circolo e contro un mio amico CM per riscaldarmi, pareggiando la prima e vincendo la seconda. Dopo un po' di tempo vengono pubblicati i sorteggi del primo turno e scopro di giocare con il nero contro il primo in classifica (1N, 1896 punti) per il punteggio elo. Inoltre gioco anche in prima scacchiera ed è quindi una "responsabilità" in più per me. Di seguito la partita:

You need Javascript enabled to view it.

Dopo aver giocato una variante minore della Philidor, il mio avversario tenta di difendere a tutti i costi il suo pedone in più, finendo però in posizione inferiore (molto interessante il ruolo del Cb1 che inizia la partita in tale casella e viene poi catturato senza essersi mai mosso biggrin.gif)

Non ha prezzo, inoltre, effettuare l'analisi post mortem col mio avversario in sala analisi, mentre a meno di un metro di distanza Axel Rombaldoni analizza la sua partita con il suo avversario tupitupi.gif.

Domani il secondo turno alle 16:00.

ciao.gif
Giorno: 29/01/2022, 05:55:54
Link sponsorizzati
Giorno: 05/09/2011, 01:09:05
Bella prova Pietro! Domani allora ancora prima scacchiera? Aspetto la partita.

ciao.gif
Claudio
Hai letto il regolamento?
Giorno: 05/09/2011, 10:54:47
Bravo Pietro, bella partita!

E oggi... Falli neri! zizi.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 05/09/2011, 19:34:24
Oggi ho giocato con il nero contro una 1N contro cui avevo già giocato l'anno scorso al quarto turno. La partita è stata molto tesa, ma in generale pari, fino a quando, e il fatto che stavamo giocando da quasi tre ore e il fatto che la notte prima avevo dormito poco, ho piano piano deteriorato la mia posizione fino alla sconfitta finale. Attualmente quindi sono a +1, -1, =0 con ancora sei turni da giocare, quindi tutto è possibile.
Di seguito la partita.

Speriamo bene per domani!
Giorno: 06/09/2011, 18:42:10
Oggi prima partita con il bianco e ritorno a vincere contro una 3N di 1480 (l'andamento del torneo mi ricorda quello dell'anno scorso, spero non finisca nello stesso modo biggrin.gif). Sono molto contento di questa vittoria perchè in questa partita ho giocato la mia prima combinazione (iniziata con 24.Ag5!) in un torneo ufficiale.
Di seguito la partita:

Domani quarto turno.

ciao.gif
Giorno: 07/09/2011, 14:34:02
wao
sempre molto bravo pietro
ciao.gifciao.gif
- Comandante Logar? C'è un oggetto in avvicinamento. - Quello è il nostro pianeta! Deficiente! Ma dove vivi?
Giorno: 07/09/2011, 14:40:14
Prendo nota della tua combinazione, la ripresento fra qualche tempo come esercizio cool.gif
Giorno: 07/09/2011, 22:36:48
Oggi ho ottenuto il mio primo pareggio (quindi la tradizione dell'anno scorso è stata interrotta, visto che all'epoca al quarto turno avevo perso biggrin.gif). Ho giocato con il nero (per la terza volta in 4 partite rollo.gif) contro una 1N (1828 fide). Si è giocata una battaglia teorica sulla linea principale della Philidor e, dopo non aver visto una facile combinazione che mi permetteva di vincere la qualità in apertura (15...Dxd2! al posto di 15...Axc3?!), ho mantenuto la partita sui binari della parità, con il bianco che aveva l'iniziativa e il nero che era privo di debolezze. La partita sarebbe dovuta finire alla 49^ per tripla ripetizione, ma entrambi pensavamo che fosse doppia e quindi abbiamo giocato per altre 4 mosse, anche se poi ci siamo accordati per spartirci il punto.

Segue la partita:

Attualmente sono a 2,5/4 con 4 turni da giocare.

ciao.gif
Giorno: 08/09/2011, 00:06:11
Ti vedo in forma Pietro, come sta andando ai tuoi colleghi di circolo?
Giorno: 08/09/2011, 10:32:38
Si, spero di giocare bene anche questo pomeriggio! (col bianco contro una 2N di 1698 punti) zizi.gif
Per quanto riguarda i miei colleghi, uno è a 2,5/4 come me mentre un altro è a 1,5/4.

ciao.gif