Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 03/09/2010, 15:43:59
@ montesannace

scusa, Montesannace, riflettevo sulle possibilità della sala Dazo: hai detto che ti è capitato di giocare su FICS, vero? Bene, pensi davvero che sia possibile creare all'interno della sala Dazo un movimento di giocatori e partite tipo FICS o Playchess o scacchisti.it? Credo che realisticamente sia fuori dalla portata di GS, per due motivi; ti dico solo il secondo: la "fortuna" dei siti dove si gioca on-line la fanno i giocatori (sottolineo: i GIOCATORI). Se riusciamo a creare all'interno della sala Dazo un movimento costante di 6/8 giocatori, per iniziare, che tutte le sere giocano, siamo sulla strada giusta, (ma siamo ancora lontani anni luce da playchess o fics o scacchisti!).
Ti sei chiesto perchè il numero di presenti nella sala Dazo è sempre bassissimo, a qualsiasi ora ci passi?
Se ti colleghi su playchess, a qualsiasi ora, non troverai mai meno di 1500/1800 giocatori!
Se io, tu, Lupin, Carotino, Pietro94, apefrizzola e compagnia bella cominciassimo a crederci di più, GS decollerebbe diventando punto di riferimento per un movimento scacchistico di rilievo.
Basta crederci, nelle cose! Possiamo dircene di tutti i colori nelle discussioni, ma il nostro valore di giocatori rimane "zero" se non ci confrontiamo sulla scacchiera...
Giampaolo.
Giorno: 23/05/2012, 19:25:29
Giorno: 03/09/2010, 19:55:52
@Giacar

Ti risponderei volentieri, ma non riesco a spiegarmi questa frase.

Se io, tu, Lupin, Carotino, Pietro94, apefrizzola e compagnia bella cominciassimo a crederci di più, GS decollerebbe diventando punto di riferimento per un movimento scacchistico di rilievo.

Non faccio parte della "compagnia bella". La domanda che poni dovresti girarla alla "compagnia bella".

Se proprio devo dirti la mia riguardo alla "Sala Dazo", e che non risponde alla tua domanda diretta, lo ho già fatto in precedenza facendo riferimento ad una agenda, una pagina web che raccolga le disponibilità dei giocatori per la "Sala Dazo".

Comunque la "Sala Dazo" manca di una importante opzione: "adjourn".
dinamica dei pezzi e schemi di gioco : (continua...) GUEST:"ma non perdere tempo, Monte. E' tutto inutile"
Giorno: 08/09/2010, 15:32:56
Desidero ringraziare coloro che hanno partecipato a questa discussione, sia in forma pubblica che privata. Alla prossima, aspettando tempi migliori!
Giampaolo.
Giorno: 08/09/2010, 21:01:00
Non la prendete sul personale...tralasciando il soggetto della discussione per il quale non ero interessato e perciò non ho inserito nessun post, vorrei che rifletteste su che razza di tono e di linguaggi sono stati usati.

Vorrei sottolineare che il sito nasce in primis per divertirsi e condividere esperienze, non certo per litigare e linciarsi vicenda.
Detto ciò non ho intenzione di aggiungere altri post.

cordiali sluti Deffo
E' sempre meglio sacrificare i pezzi del vostro avversario (Tartakower)