Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 31/08/2010, 15:56:59
Torneo "TOP 10"
Salve, ragazzi!
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione la possibilità di realizzare un torneo tra i "top 10" del sito, prendendo in considerazione il ranking al 1/09/2010.
Questi i dettagli:
Nome Torneo: “Top 10”
Numero giocatori: 10
Tempo di riflessione: 3 giorni a mossa
Giocatori ammessi: i primi 10 giocatori in ordine di ranking del sito GS al 1/9/2010, previa conferma di partecipazione
Ulteriori giocatori ammessi: ogni top 10 che non conferma l’iscrizione verrà rimpiazzato da chi si prenota, sempre entro il 7 settembre, seguendo l’ordine di ranking al 1/9/2010.
Termine iscrizioni: 7 settembre 2010.
Termine iscrizioni in anticipo: le iscrizioni si chiudono in anticipo nel momento in cui si iscrivono tutti i primi top 10.
Note tecniche: No engine. Nessuna patta d'accordo prima della 41^ mossa (eccezion fatta per stallo e ripetizione di mosse).

Giampaolo.
Giorno: 08/02/2012, 12:10:28
Torneo "TOP 10"
Giorno: 31/08/2010, 16:02:03
Occhèi Giacar...

E' possibile proibire la "modalità vacanza"? Sarebbe bello terminare il torneo prima del 2012 che c'è la fine del mondo... zizi.gif

Carotino
ciao.gif
«Non ci si può occupare del crimine senza tener conto della psicologia. Non è tanto il delitto in se stesso che interessa, quanto ciò che si nasconde dietro. Mi segue, Hastings?» [Hercule Poiròt]
Giorno: 31/08/2010, 21:21:22
E' una buona idea! Intanto vediamo se il torneo parte...
Giorno: 31/08/2010, 22:22:43
Io do la mia disponibilità anche se non rientro nei primi 10.
ciao.gif
Giorno: 02/09/2010, 14:52:16
Visto che le iscrizioni languono, fatemi sapere cosa c'è che non va... (torneo classista, organizzatore antipatico, mancanza di tempo e di voglia di fare questi tornei, torneo inutile....)
Giampaolo
Giorno: 02/09/2010, 14:57:37
Caro Giacar, vedo hai sperimentato sulla tua pelle il peso della "maggioranza silenziosa"... zizi.gif

Carotino.
ciao.gif
«Non ci si può occupare del crimine senza tener conto della psicologia. Non è tanto il delitto in se stesso che interessa, quanto ciò che si nasconde dietro. Mi segue, Hastings?» [Hercule Poiròt]
Giorno: 02/09/2010, 15:48:33
!!

... maggioranza o meno, non ci possono essere miglioramenti se non ci si confronta, (sia nel gioco che nelle idee), con i più forti...
in questo senso in alcuni siti (chess-mail per fare uno dei tanti nomi...) i tornei vanno per livello di ranking: a volte, quando sono organizzati dai singoli giocatori, hanno delle limitazioni di ranking proibitive...
figurati che per me è stato un "piacere" terminare ultimo in un paio di tornei racimolando solo 4/5 patte (sottolineo "patte") e poi una decina di sconfitte!...
Giorno: 02/09/2010, 19:01:58
Quando si smetterà di credere che un punteggio ELO di un sito online sia importante tipo " I TOP 10", allora forse qualcuno parteciperà.

Un ELO in un sito online sono solo chiacchere.

Vale solo come "gioco interno al sito".

Già la proposta che è nel topic è incredibilmente inutile.

Tutti coloro che giocano in un sito online, e sono ai primi posti, utilizzano il chess engine per giocare.
TUTTI NESSUNO ESCLUSO. (mi scuso per aver alzato la voce)

Questo è naturale e posso dimostrarlo con i fatti.

e vogliono le medaglie pure...

Solito Modica Post : per divertirmi e giocare a scacchi ho giocato con l' ultima in classifica di GS...
Almeno sapevo che giocava in modo pulito!
dinamica dei pezzi e schemi di gioco : (continua...) GUEST:"ma non perdere tempo, Monte. E' tutto inutile"
Giorno: 02/09/2010, 19:15:31
Salve a tutti per me va bene ma sicuramente la lista punteggio del sito è falsata,mi spiego meglio ad oggi il sottoscritto ha un punteggio di 1608 ma ho "vinto" una grossa fetta di partite per scadenze di tempo con posizioni a volte perdenti,vuoi perchè nei GS tournament a volte c'è chi non finisce e si ritira vuoi anche perchè chi per impegni vari non si collega per giocare.Quindi.....biggrin.gif
E' meglio essere ottimisti ed avere torto,che pessimisti ed aver ragione. Albert Einstein
Giorno: 02/09/2010, 19:56:16
Ed allora proviamo a fare questo altro ragionamento.

Si partecipa ad un torneo di scacchi online. Si presuppone che chi accetta di giocare un torneo sappia quali sono i suoi impegni.

Anche in considerazione dei propri personali impegni come "persona", oltre che verso gli altri.
Che poi è la stessa cosa.

Gioco anche dieci partite con tempo a mossa per ogni partita di tre giorni. E dico tre giorni, e sottolineo tre soli (!!) giorni.

Ma sapete spiegarmi in tre giorni a cosa pensate ?

Ma non dico cinque, ma anche dieci, e non dico neanche quindici minuti, ma mezza ora e cioè trenta minuti, e non si è capaci di fare la mossa ?

Ditemi quanti minuti, e non dico secondi, ha di tempo un giocatore in una qualsiasi partita a tavolino ?

Ma perchè nessuno propone un torneo in "sala dazo" ?

Eppure c'è !
dinamica dei pezzi e schemi di gioco : (continua...) GUEST:"ma non perdere tempo, Monte. E' tutto inutile"