Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 02/08/2021, 20:59:02
Che c'entra il divertimento?

Ma leggi?
Giorno: 18/10/2021, 05:20:29
Link sponsorizzati
Giorno: 02/08/2021, 21:17:04
A proposito, QUI c'e' il topic di Balor e in fondo la risposta data da Matteo ad uno dei soliti "ignoti".
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 02/08/2021, 21:42:05
L' ultimo post e' del 2015, 6 anni fa. Cosa e' successo dopo questi 6 anni?
Sulla scacchiera menzogne ed ipocrisia non durano a lungo. La combinazione creativa mette a nudo la presunzione di una menzogna; i fatti spietati, che culminano nello scacco matto, contraddicono l'ipocrita.
Giorno: 02/08/2021, 22:29:40
Vedi, nella vita non ci sono solo gli scacchi o i motori... E poi, scusami, ma devo rendere conto a te del mio tempo libero? zizi.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 07/08/2021, 20:48:33
Sicuramente no... l'ultima cosa che potrebbe interessarmi e' che fai nel tuo tempo libero anche se, dalla frequenza di risposte in questo forum, posso immaginarlo.

Comunque vediamo di fare un po' un riepilogo:

1) Balor e' stato accantonato e quindi alla fine e' stato un fiasco- Pero' si e' divertito

2) Vitruvius e' stato programmato prendendo parti di altri programmi gratuiti quai Robbolito, Igorrit e Ivanhoe.In realta', se ho capito bene, era stato accettato come programma originale al CI motori organizzato dal GSEI nel 2011 ma in seguito e' stato declassato e inserito fra i derivati fuori concorso. Una sorta di squakifica, insomma. Inoltre nel profilo di Carotino lui risultail realizzatore del programma ma in reaklta' si "scorda" che c'erano almeno altri due collaboratori. Pero' si è divertito

3) Ha collaborato al MAAG che e' una porcheria, come lui stesso ha ammesso, ed e' inutilizzabile ma si e' divertito

4)Ha partecipato ad un unico torneo e non e' riuscito, lui che batteva candidati maestri come se piovesse e che ragiona come un Campione del Mondo, ad ottenere la Terza Nazionale quando praticamente e' una categoria che ti regalano al momento dell'iscrizione. Gli sono state chieste le partite ma lui si e' ben guardato dal mostrarle. Pero' si e' divertito...

5) potrei citare alter cose scoperte leggendo i forum come ul fatto che, pur essendo uno dei responsabili del gruppo, ha infranto quel regolamento che doveva far rispettare creando un secondo nick. Invece accetta che ci siano cloni ne gruppo solo perche' sono gli unici che gli danno ragione. Immagino che si diverta tanto
Sulla scacchiera menzogne ed ipocrisia non durano a lungo. La combinazione creativa mette a nudo la presunzione di una menzogna; i fatti spietati, che culminano nello scacco matto, contraddicono l'ipocrita.
Giorno: 07/08/2021, 22:43:00
Bandar log, tu sei la solita persona che da anni si iscrive con nick diversi per attaccare i contenuti proposti e Carotino cercando di squalificare questo sito.

Pensi che con tutti i fatti che stai riportando qualcuno creda veramente che tu sia un nuovo utente che sta leggendo tutti questi messaggi in giro per il forum? Ci devi ritenere proprio stupidi allora. E se veramente tu fossi un nuovo utente allora avresti una bella faccia tosta a giudicare cosa fa Carotino nella vita e la frequenza dei suoi post con tutto il tempo che devi aver sprecato per leggere tutti i messaggi del forum e venire a conoscenza di tutte le cose che riporti in maniera anche scorretta perché per esempio Vitruvius non è mai stato spacciato per programma originale. Come è scritto nella pagina dedicata su chessprogramming riportata alcuni giorni fa da Carotino, Vitruvius è stato realizzato a partire dal codice ("code base") di IvanHoe e di un altro programma di Carotino, Deep Saros, a sua volta realizzato a partire dal codice di Igorrit.

Evidentemente stai leggendo troppi messaggi e troppo velocemente e quindi non ne stai capendo il contenuto oppure sei in malafede.

Se proprio ti interessa il dominio giocareascacchi.it perché sul tuo sito l'utenza disposta a farsi spennare per delle lezioni a pagamento è poca, perché non fai una bella offerta a Nophiq?

Invito tutti gli utenti a non rispondere più a Bandar log perché così la smetterà e staremo tranquilli per qualche settimana/mese, fino a quando non tornerà con un nuovo nick.
Giorno: 08/08/2021, 00:12:25
Sia ben chiaro che io non giudico cosa fa carotino nella vita, sperando che la sua vita non sia relegata a questo sito naturalmente.

Io giudico quello che leggo. Siete talmente abituati ad avere a che fare con troll e cloni che non riuscite a concepire che uno possa entrare e esprimere il suo parere.

E' anche singolare che ogni volta che Carotino e' messo in difficolta', sorga subito qualcuno da 5 messaggi in oltre un anno che sa tutto di questo gruppo. Mi ricordi qualcuno con un avo cialtrone....

Tu mi accusi di squalificare questo gruppo , ma ti sei accorto che questo gruppo si e' gia' squalificato da solo? Fai un giro sui gruppi di FB e vedrai cosa dicono. biggrin.gif

E poi basta con questa storia delle lezioni a pagamento. Magari ci fosse qualcuno disposto a pagare per prendere lezioni da me. In ogni caso non sono io quell'istruttore e il solo fatto che tu lo abbia nuovamente fatto saltare fuori mette in dubbio la tua identita' dato che questa accusa l'ha fatta Carotino, ma credo che abbia capito che sbagliava, e il solito Mutaforma che ha contribuito ad affossare questo gruppo.

Certo che anche tu ne sai di cose, pur essendo entrato da poco!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif
Giorno: 08/08/2021, 02:11:48
Tornando al MAAG e a come potrebbe essere migliorato, non si puo' prescindere da 4 fattori che determinano la forza di un giocatore. Questi fattori, evidenziati da Dvorestsky na che in realta' gli erano stati suggeriti da Botvinnik, sono

1) Il talento naturale
2) Un decente stato fisico
3) Determinazione e forza di volonta'
4) Preparazione scacchistica

In un ipotetico nuovo MAAG bisognerebbe tenere in considerazione questi 4 punti e trovare un modo per alimentarli e incentivarli. ovviamente il talento o uno ce l'ha o non ce l'ha ma una sua carenza puo' in parte essere compensata dal punto 4