Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 30/07/2021, 14:37:28
Solo un appunto a Lupin.

Come collaboratori non possiamo fare altro che cancellare un singolo post per volta ed io a in certo punto mi sono stufato di rincorrere un frustrato che, periodicamente, si ripresenta sul sito vomitando livore sul sottoscritto.

Oltretutto il soggetto in questione si diverte ad attaccarmi personalmente, badando a tenere ben nascosta la sua identità (con conigliesco coraggio!), al punto che, stufo di subire questi atti di vile bullismo ho deciso di affidare la cosa ad un legale. Dovrebbero esserci gli estremi per una denuncia penale, al momento contro ignoti, ma penso che la Polizia postale abbia i mezzi e le capacità per rintracciare ed identificare questo individuo.

Per tornare al nostro forum, Nophiq ha mollato il sito da diversi anni. Una decisione personale indiscutibile e legittima, ma poteva lasciare ai collaboratori degli strumenti più incisivi.
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 18/10/2021, 06:01:05
Link sponsorizzati
Giorno: 30/07/2021, 14:50:29
Per quanto riguarda Nophiq, di possibilita' per riportare le cose in ordine ne ha avute molte, anche troppe, approfittando dell'infinita pazienza delle persone che credevano ciecamente in questo progetto. Ora e' felicemente sposato, da poco ha avuto un secondogenito e non penso abbia intenzione di entrare di nuovo in queste diatribe e penso faccia bene cosi'

Allora, se le cose stanno così, due ultime e definitive considerazioni:

1) E' giusto che questo sito affondi come merita

2) Che si scordi di aprire un sito a pagamento.
Sulla scacchiera menzogne ed ipocrisia non durano a lungo. La combinazione creativa mette a nudo la presunzione di una menzogna; i fatti spietati, che culminano nello scacco matto, contraddicono l'ipocrita.
Giorno: 30/07/2021, 15:18:49
@Carotino
Qua, l'unico che e' andato sul personale con pesanti offese sei stato proprio tu col sottoscritto e bandar_log, ad esempio, apostrofandoci con un : "siete programmatori e non capite una mazza di motori", pur non conoscendoci oppure definendoci troller solo perche' usiamo PRUDENTEMENTE dei nick.
Noi semplicemente abbiamo esternato
- una constatazione di delusione per un prodotto (MAAG)
- apportato proposte di miglioramento dello stesso
- chiesto di fornirci pillole di programmazione, visto che ne sapresti piu' di noi.
Saremmo noi a doverti denunciare, visto che hai anche un'identita' ben precisa e forse lo faro' visto che ho anche parenti e amici avvocati.
Per il resto, come gia' detto, non mi puo' fregare di meno di questo forum, a quanto pare nemmeno agli utenti di lunga data visto che, anche in passato, ci si e' lasciati sfuggire collaboratori preziosi (anch'essi pesantemente offesi). Sono contento, in ogni caso, che diversi utenti abbiamo fatto notare la vera natura di quello che poteva essere un interessante luogo di discussione.
Giorno: 30/07/2021, 16:33:04
Carotino,
ma che dici?

L'ultimo login di Nophiq risale al 13 maggio 2021, ogni tanto ci buttera' un occhio, come fanno in molti senza intervenire.

Gli strumenti incisivi li lascerei nella mani di chi e' capace di adoperarli con perizia. Sono d'accordo con Nophiq.

Ritengo che sia inutile affidarsi alla Polizia Postale.
Per cosa poi?
Surrealismo: quando chi aveva il compito di fare rispettare le regole le ha disilluse con doppi nick, cancellando commenti di persone per bene, alimentando polemiche a non finire, ecc.

Riguardo queste persone che ti cercano in continuazione, dovresti chiarire una volta per tutte con loro in primis e in secundis con la community di GS e tante altre, internazionali. Eviterai una volta per tutte queste continue interruzioni.

Ti hanno chiesto porzioni di codice del tuo programma. Cosa c'e' di male a renderle pubbliche? Cosa ti costa?

Ci sono due possibilita':
1) Se hai copiato ammettilo.
2) Se non e' cosi', allora incolla le parti di codice che hai fatto di sana pianta.

In entrambi i casi ne esci con la coscienza pulita.

Sinceramente e senza tergiversare.
Giorno: 30/07/2021, 16:33:24
Non posso essere andato sul personale perché vi siete nascosti (vigliaccamente, non prudentemente) dietro dei nick farlocchi.
(Una domanda: perché non venite a dirmele in faccia queste cose, leoni da tastiera?)

Ora, dopo tutto questo livore e questi attacchi personali, DOVE sono i vostri contributi, i vostri articoli, le vostre partecipazioni costruttive?

Non ci sono.

Decine di post dove si sputtana tutto e tutti (con una particolare predilezione per il sottoscritto) e per il resto... Il NULLA assoluto, a parte i soliti "che ELO hai?", "Io qua, io la'", "solo io posso parlare", " lo dice anche Tizio", " non lo dico io, lo dice il GM Sempronio"... E via, di miseria in miseria.
Giorno: 30/07/2021, 17:24:12
@Lupin: dice l'evidenza
@Carotino: dietro i nick ci sono persone, non ologrammi. Quindi, l'offesa c'e', anzi la diffamazione.
Hai detto che sei un vero programmatore?
Bene: dimostralo, mostrando codice tuo originale e, in tal modo, sarai anche costruttivo sul forum.
Come possiamo contribuire noi se non capiamo una mazza di motori?
E anche di scacchi, se hai avuto il coraggio di DIFFAMARE pesantemente pure VERI MAESTRI A TAVOLINO, che si sono sudati il titolo col sudore della fronte e che hai costretto ad allontanarsi, siccome io, invece, non ho tale titolo, non posso e non voglio contribuire, perche' anche Aristotele 2000 anni fa' diceva che 'lo stolto dice quello che pensa mentre il saggio pensa a quello che dice'.
Giorno: 30/07/2021, 17:57:11
@Lupin

"Ritengo che sia inutile affidarsi alla Polizia Postale. Per cosa poi?"

Ci sono gia' due reati ma probabilmente, visti i personaggi, non ne vale la pena. Per adesso. Se la commedia continuera' sciogliero' i cani.

"Riguardo queste persone che ti cercano in continuazione, dovresti chiarire una volta per tutte con loro.."

Con chi, di grazia? Ho invitato i due fenomeni a dirmi in faccia quello che scrivono nascondendosi dietro a dei nick farlocchi, ma i nostri eroi evitano (e fanno bene).

"...cancellando commenti di persone per bene..."

La gente per bene non ti fa attacchi personali, pubblici, nascondendosi dietro un nick. La gente per bene, se ha qualcosa da dirti, ti manda un MP e soprattutto si presenta con nome e cognome.

"Ti hanno chiesto porzioni di codice del tuo programma. Cosa c'e' di male a renderle pubbliche? Cosa ti costa?"

Premesso che a chi di dovere ho sempre inviato AMPIE porzioni di codice... A CHI dovrei mostrarle, ADESSO? A due nick fantasiosi dietro cui si nasconde chissa' chi? A due perfetti sconosciuti?
Ma sei serio? Ci fai o ci sei?
Giorno: 30/07/2021, 18:15:07
Non e' la formula segreta della coca-cola...

Per come la vedo io fai prima a smentirli scrivendo queste due benedette righe di codice, pubblicamente, giusto per non alimentare altri dubbi da parte di chi legge.

Bypassando l'ostacolo non risolvi nulla. Se c'e' qualcuno che ti cerca incessantemente significa che c'e' qualcosa di irrisolto. Semplice.

Se mi chiedessi di dimostrare la paternita' di qualcosa che ho scritto lo farei per i motivi spiegati sopra. Quello che non e' farina del mio sacco l'ho sempre messo virgolettato. Se ho sbagliato l'ammetto e finisce li'

ciao.gif
Giorno: 30/07/2021, 18:16:14
@Lupin Scusa sono d'accordo con te su molte cose, ma effettivamente perche' dovrebbe Carotino rendere in
pubblico i codici? Se qualcuno sarebbe davvero interessato ad essi gli manda un MP e poi decidera' lui cosa vuole farne no?

Carotino potra' anche aver sbagliato in passato su alcune cose pero' adesso basta con questa caccia alle streghe. Siamo tutti esseri umani e tutti sbagliamo.

Chi vuole davvero insegnare qualcosa a qualcuno si presenti si qualifichi e cominciasse a fare lezione...
Ma seriamente e senza chiacchiere altrimenti taccia.
Giorno: 30/07/2021, 18:48:32
Da quello che ho compreso queste richieste gli sono state fatte anche su altri forum specializzati, da persone con un nome e cognome, senza alcuna risposta dalla controparte.