Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 25/08/2011, 20:09:16
Se chi trova un amico trova un tesoro e chi trova un libro trova un amico, quanto perde chi perde un libro?
Carissimi arRocchi,
non ce la faccio più a tenermi tutto dentro: devo confessarmi con qualcuno e, in mancanza di tonache e cotte, dirò a voi. Ho perso un libro!!!cry.gif

Ogni qual volta, in passato, spinto da spontanea curiosità o pungolato dal caso (essì, si può tornare a giocare a schacchi anche perché messi inaspettatamente alla prova: e ora dovrei raccontarvi la storia di Adolfo e Marilda, costata la chiusura di un pub, ma non ho troppo voglia) tornavo ad occuparmi dei cavallucci e dei bishoppini, il libro a cui sempre mi aggrappavo per rispolverare vecchie soluzioni, rievocare antiche certezze, alimentare sempreverdi dubbi, era uno e solo (anche questo, ci tango a precisare, facente parte della vasta biblioteca di mio padre): ABC degli scacchi di U. Pasquinelli. Che opera preziosa! Che libro con la L (continua laterale alveolare) maiuscola! Non ho mai finito di leggerlo, è vero, ma dove sta scritto che i libri si devono finire?

Non saprei dirvi com'è che l'ho perduto. E' sempre stato lì, sulla mensola, assieme ai suoi fratellini.

E voi, avete mai smarrito un libro a cui tenevate molto? Siete sopravvissuti? Avete ingerito psicofarmaci per dimenticare?

ps: xkè non modifica quel puzzone di apostrofo nel titolo? Ma uffa, ora tutti sapranno che ho la terza elementare!
Giorno: 23/05/2012, 19:17:40
Se chi trova un amico trova un tesoro e chi trova un libro trova un amico, quanto perde chi perde un libro?