Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 20/07/2010, 11:45:26
Strategia e tattica degli scacchi
Volevo segnalare l'uscita di questo libro, di ben 438 pgg, agli amic del sito. L'autore è Georgij Lisitsyn.
C'è qualcuno che già lo conosce?
Ciao!smile.gif
Salvatore - "In me vis sortis nulla sed ingenium"- "Dalle sconfitte alla vittoria: è questa la strada di ogni scacchista!" : Jurij Averbach.
Giorno: 09/02/2012, 02:44:32
Strategia e tattica degli scacchi
Giorno: 20/07/2010, 12:59:19
Buomgiorno. Già conosco qualcosa. lui è bravo si. Non so libro in Italia. Mi dispiace vorrei dire qualcosa ma è dificile
ciao kino
Giorno: 20/07/2010, 16:45:53
Tu, no paura... Noi, amici. Uomo bianco, no cattivo!

Se vuoi, parlare tu inglese, noi capire.

Anche russo, se tu volere... Esistere Google translator...
«Non ci si può occupare del crimine senza tener conto della psicologia. Non è tanto il delitto in se stesso che interessa, quanto ciò che si nasconde dietro. Mi segue, Hastings?» [Hercule Poiròt]
Giorno: 20/07/2010, 16:50:53
Hi, Zodiaco, welcome to GS, here you will improve your game and you will enjoy!
ciao.gif

@Kodiak: quando è uscito questo libro?
I love London!
Giorno: 20/07/2010, 16:59:55
Hi "Petie",

Tonight we have a big challenge, in Dazo Room. From 20.30 to 22.00... There should also be Lupin and GiaCar.

Car O' Tin
ciao.gif
«Non ci si può occupare del crimine senza tener conto della psicologia. Non è tanto il delitto in se stesso che interessa, quanto ciò che si nasconde dietro. Mi segue, Hastings?» [Hercule Poiròt]
Giorno: 20/07/2010, 17:57:53
ciao,

non vorrei dire una cattiveria ma mi pare che in Italia tutto ciò che ruota attorno agli scacchi, soprattutto dal punto di vista librario commerciale, sia abbastanza in ritardo rispetto ad altri luoghi. Il libro in questione è sì uscito da poco in Italia ma, salvo smentite, le prime edizioni estere risalgono agli anni '80. Con questo non voglio dire che il libro in questione (o altri) non è buono, invito solo a fare attenzione a quando vi sbandierano "Il nuovissimo..", "l'imperdibile...", "lo straordinario...", "l'inimitabile...", "il completissimo...", "lo sburonissimo...".

Prendetelo in mano (il libro) e leggetelo un pò quà e là...

ciao.gif
Giorno: 20/07/2010, 18:15:48
Concordo con ghiceda, anche se il meglio, ormai tradizione letteraria scacchistica, è già stato scritto e da molto,il resto forse, immaginiamo, gli stessi concetti in altra veste. Ho detto forse...
dinamica dei pezzi e schemi di gioco : (continua...) GUEST:"ma non perdere tempo, Monte. E' tutto inutile"
Giorno: 20/07/2010, 18:52:45
A proposito, sempre in argomento : perchè non danno una esauriente presentazione dei testi su internet ? Per dire : il testo è suddiviso..nei capitoli..è trattato.... E poi non so , una pagina di esempio per vedere come è scritto, se la scrittura è scorrevole a leggersi..ecc..
dinamica dei pezzi e schemi di gioco : (continua...) GUEST:"ma non perdere tempo, Monte. E' tutto inutile"
Giorno: 20/07/2010, 19:09:49
@Pietro94 ho ricevuta oggi la newsletter da Le due torri: sul loro sito puoi vedere il libro. A sentir loro su quel volume si sono formati i giocatori russi degli ultimi 50 anni.
Ciao!ciao.gif
Salvatore - "In me vis sortis nulla sed ingenium"- "Dalle sconfitte alla vittoria: è questa la strada di ogni scacchista!" : Jurij Averbach.
Giorno: 21/07/2010, 00:27:03
Pare tradotto direttamente dal russo, non esistono copie in altre lingue se non in serbo-croato, almeno così pare.
Sembra pubblicato per la prima volta nel 1952 in URSS,
un link ad una edizione in vendita su ebay qui e ora invece l'indice del libro in italiano edito da Ediscere del M° Valerio Luciani qui