Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 12/05/2010, 12:06:28
Test Sala Nimzowitsch, 16 Maggio
Domenica 16 Maggio ci sarà il secondo test della Sala Nimzowitsch, in quest'occasione commenterò la partita Aronian - Kramnik dell'Amber Blindfold 2010.

Ci sarà una fondamentale novità rispetto all'altra volta: sarà disponibile un canale audio attraverso il quale commenterò la partita. La chat sarà disponibile per intervenire.

L'appuntamento questa volta è alle 21.00 cercando di raccogliere un buon numero di persone (punto alla decina).

Confermate qui la vostra presenza!
Ciao
Hai letto il regolamento?
Giorno: 12/04/2021, 02:11:30
Link sponsorizzati
Giorno: 12/05/2010, 12:28:37
alle 21 dovrei esserci
ciao
Giorno: 12/05/2010, 14:14:19
Uhmmm... Per Domenica 16 non saprei dho.gif... Forse ci sarò, ma non vi prometto niente frown.gif...

@ Nophiq: il canale audio è già aperto? E, inoltre, ti vorrei chiedere una cosa: è possibile aggiungere un contatore di utenti o stanze nella Sala Nimzowitsch simile a quello della sala Dazo?
Una mossa cattiva può rovinarne 40 ben giocate (Israel Albert Horowitz)
Giorno: 12/05/2010, 20:43:32
Il contatore utenti lo posso aggiungere, così come segnalare quanti utenti sono connessi alla Sala Nimzowitsch nella Homepage, ma sono modifiche che farò fra un mese e mezzo circa, non prima.

Per quanto riguarda il canale audio non è ancora integrato, sarà presente da sabato o domenica. Ma non sarà una comununicazione Molti-a-Molti, ma da Uno-a-Molti, i molti per comunicare con l'uno dovranno usare la chat.

Ciao
Giorno: 15/05/2010, 17:48:17
Up
Giorno: 16/05/2010, 22:59:31
Ringrazio tutti i partecipanti, che mi hanno dato modo di verificare le potenzialità della Sala Nimzowitsch! Anche se la mia [mini]lezione dimostrativa non è stata di massimo livello, posso dire che è stato un successo.

Il canale audio/video ha dato quel valore aggiunto che mancava.

Colgo l'occasione per chidere ai giocatori che hanno avuto problemi con la visualizzazione del canale integrato, di postarmi sistema operativo e browser utilizzati.

Grazie di nuovo a tutti.
Giorno: 17/05/2010, 16:10:45
@ Nophiq: hai davvero ragione: con il canale audio credo che ormai la Sala Nimzo sia perfetta (mancano solo ritocchi piccoli secondo me)...
La lezione è stata ottima, sei un ottimo commentatore\relatore; scusami se magari con i miei interventi in chat ti ho interrotto durante le spiegazioni incupito.gif...

Vedremo se si riuscirà davvero a fare un palinsesto con lezioni programmate, con un'agenda pianificata...

Come ho già detto, è un enorme passo avanti...

Ciao ciao.gif
Una mossa cattiva può rovinarne 40 ben giocate (Israel Albert Horowitz)
Giorno: 17/05/2010, 21:47:20
Confermo. L'audio è ok e del video non si sente per niente la mancanza.
L'unica cosa è a livello grafico: non si potrebbero invertire le posizioni della chat e quella del livestream? Tanto il video non c'è e così si potrebbero vedere scacchiera e chat senza scrollare.
Giorno: 17/05/2010, 22:33:12
Osservazione corretta Blund. Al prossimo aggiornamento metto anche questa modifica.
Giorno: 21/05/2010, 14:19:41
Caro Nophiq,
era un po' che non "trafficavo" sul sito... e temo che mi sia perso davvero molto!
A questa ultima iniziativa però mi piacerebbe partecipare in modo molto attivo mettendo a disposizione - gratuitamente - la mia esperienza come istruttore per bambini.
Mandami una mail, mi piacerebbe utilizzare questo sito come piattaforma per il mio "metodo ideografico".
A volte l'errore è la scorciatoia per il successo!