Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 06/04/2009, 11:52:18
Regolamento GS Tournament
Il torneo è assolutamente GRATUITO.

Ogni mese è possibile partecipare ad un nuovo GS Tournament, le cui iscrizioni aprono solitamente il primo lunedì del mese e si chiudono la domenica successiva. Chiunque iscritto a Giocareascacchi.it può partecipare al torneo.

Una volta che le iscrizioni si saranno chiuse, i giocatori saranno divisi in gruppi di massimo 4 membri. I partecipanti giocheranno due partite (una col Nero ed una col Bianco) contro ogni altro avversario appartenente allo stesso gruppo. Si guadagna 1 punto per la vittoria, 1/2 per la patta e 0 per la sconfitta. Al concludersi di tutte le partite del gruppo, i giocatori che avranno ottenuto il miglior punteggio passeranno al prossimo round. In caso di pareggio, tutti i giocatori con il punteggio più alto passeranno al prossimo turno.

Le modalità del torneo sono descritte nella stessa pagina in cui è possibile prendervi parte. Affinchè il torneo possa iniziare è necessario che almeno 8 giocatori siano iscritti.

Per partecipare dovete fare il login al sito (quindi essere registrati) e poi andare in Pannello Personale -> Iscriviti ai GS Tournament. Infine cliccate su Partecipa.

Al termine di ogni torneo, i primi tre classificati saranno premiati con una medaglia, che sarà inserita nel loro profilo personale.

Buon divertimento
Hai letto il regolamento?
Giorno: 23/09/2020, 06:46:03
Link sponsorizzati
Giorno: 15/04/2009, 14:52:10
Scusa Nophiq, una domanda:

è possibili consultare materiale e usare motori scacchistici?(Di solito, come ci ha testimoniato Bini, è normale fare ciò in partite per corrispondenza)

Oppure ciò non è permesso?

Te lo chiedo adesso per aver chiaro sin da subito come stanno le cose, dato che le mie partite sono ancora alla seconda mossa.

Ciao.
"Signor Steiniz",disse un affarista milionario,"Voi partecipate ai tornei di scacchi solo per i soldi, mentre io ci vengo soltanto per l'onore!" "Ebbene",rispose il campione," Ognuno gioca per quello che non ha".
Giorno: 15/04/2009, 15:26:42
E' possibile utilizzare qualsiasi materiale o strumento esterno.

A te, che stai leggendo questa discussione, voglio dire che i membri iscritti in questo sito giocano a scacchi per puro divertimento e voglia di imparare. Non ha senso utilizzare alcuno strumento se non la propria testa nelle partite per corrispondenza perchè non c'è nulla in palio, staresti solo perdendo un'occasione di rilassarti e divertirti.

Buon gioco

------------------

@Kid, grazie Kid per aver sollevato la questione.
Giorno: 15/04/2009, 16:10:16
Grazie a te per aver risposto così celeremente, anche io gioco per puro divertimento e per cercare di migliorarmi, quindi non trovo sensato usare programmi o motori scacchistici al mio livello: è meglio secondo me perdere una partita cercando di capire dove si son commessi i maggiori errori, che non vincerla adoperando un programma e non capire come si è ottenuta davvero la vittoria...

Detto questo, buon gioco a tutticiao.gif
"Signor Steiniz",disse un affarista milionario,"Voi partecipate ai tornei di scacchi solo per i soldi, mentre io ci vengo soltanto per l'onore!" "Ebbene",rispose il campione," Ognuno gioca per quello che non ha".
Giorno: 09/05/2009, 08:40:39
Ciao Nophiq
è possibile avre delle anticipazioni sulla modalità dei tornei ??
Giorno: 09/05/2009, 11:40:26
Per modalità di torneo intendo il tempo di riflessione e se le partite del torneo sono amichevoli o a punti.

A meno di eccezzioni il GS Tournament è a 3 gg di riflessione e a punti
Giorno: 10/05/2009, 23:41:14
Scusa Nophiq, mi sono appena iscritto al torneo, ma è la prima volta che gioco su questo sito e spero di non combinare casini, tu hai scritto che il tempo di riflessione è di 3 giorni ma, scusa la banalità, intendi 3 giorni a mossa, cioè ogni volta che spetta a me io ho 3 gioni di tempo per rispondere?
Ciao e grazie
Giorno: 11/05/2009, 00:13:12
Esattamente, il tempo di riflessione indica il tempo che hai a disposizione per eseguire la tua mossa. E' tipico degli scacchi per corrispondenza.

Ciao
Giorno: 13/07/2009, 13:41:48
ciao.gif

E' LA PRIMA VOLTA CHE GIOCO SU "GIOCARE A SCACCHI.IT"..QUALCUNO MI SPIEGA PER FAVORE COME SI INVIANO LE MOSSE DELLE PARTITE? GRAZIE
BELFAGOR
Giorno: 13/07/2009, 13:49:42
c'è un tutorial su come si gioca nella sezione video" nel forum,comunque basta cliccare su send (è in rosso)
ciao.gif
Carpe diem