Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 05/03/2009, 08:34:06
Il Matto nel sistema di Gioco
Un avviso a tutti i membri,

nel sistema di gioco di corrispondenza fornito su questo sito non c'è ancora il calcolo automatico del matto. Quando vostro avversario vi dà matto, l'unica possibilità per terminare la partita è o abbandonare o aspettare di perdere per tempo.

Vi chiedo di non richiedere l'intervento dell'arbitro in situazioni come queste.

Ricordo a tutti gli utenti che, quando sospendete una partita (richiedendo l'intervento dell'arbitro), dovete inviarmi un messaggio privato contenente:

1. Id della partita
2. Motivo della richiesta.
Hai letto il regolamento?
Giorno: 29/01/2022, 05:19:34
Link sponsorizzati
Giorno: 03/09/2009, 18:18:08
Segnalazione
Ciao Nophiq, volevo farti una domanda a proposito delle partite per corrispondenza:
ho letto che ancora non esiste il calcolo automatico dello scacco matto, ho capito che se qualcuno mi fa Scacco Matto, io clicco su abbandona (giustamente), ma se per caso dovessi essere io a fare Scacco Matto al mio avversario, e quest'ultimo non se ne accorgesse? cosa succederebbe? Supponiamo che lui faccia un'altra mossa, (dopo che è già Matto) toccherebbe a me... mi sembra un pò problematica la cosa...perchè io sarei costretto a muovere per non perdere al tempo.
Ti chiedo questo, perchè mi sembra di aver capito che non bisogna richiedere l'aiuto dell'arbitro in queste situazioni. (???)
Aspetto tuoi chiarimenti... Grazie, buon Lavoro
Giorno: 04/09/2009, 01:23:58
Ciao Re,

dunque mettiamo che tu dia scacco matto al tuo avversario. Se il tuo avversario non clicca su "Abbandona" non può allo stesso tempo muovere, perchè ogni mossa che prova a fare è irregolare e viene rifiutata dal sistema di gioco.

Quindi alla fine perderà per tempo.
Giorno: 04/09/2009, 01:47:27
Segnalazione
Ciao Nophiq, ancora una volta, Ti ringrazio per avermi tolto un dubbio, le tue risposte sono sempre esaudienti e chiare.
Nella mia ignoranza non avevo intuito che il programma riconosce una mossa irregolare.

Buon lavoro ciao.gif

Questo sito mi piace
Giorno: 04/09/2009, 09:15:45
Grazie per i complimenti Re, buon gioco!