Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 21/10/2013, 18:29:58
Messaggio a tutti i nuovi amici del forum
Innanzitutto ricordiamo cio' che ci dice sempre Luigi335:

SU QUESTO SITO GLI ACCENTI SONO PROIBITI! (E ANCHE I CARATTERI PARTICOLARI)

Altrimenti vi apparira' la scritta:
"non sono stati completati i campi fondamentali"

L'ho scritto per coloro che potrebbero arricchire il forum con la loro presenza e che forse avranno desistito al secondo tentativo cercando di scrivere un post. Chissa' forse pensando di non aver autorizzazioni.

Torniamo a noi o forse dovrei dire a "voi" senatori del forum:
Possibile che nessuno di voi non possa credere che un utente si possa iscrivere per pura passione avendo semplicemente cercato e trovato questo forum in seconda posizione dopo una banale ricerca su google?
Provateci, scrivete "Forum scacchi" e vedrete.
Il primo e' americano, il secondo e' questo.
Ebbene io ci sono arrivato cosi' e non ero mai entrato prima come altro utente... giurin giureta!
Nessuno ci crede? Non fa nulla, la cosa e' divertente lo stesso.
Sono un semplice ex scacchista di 2a categoria nazionale.
Mi sono trovato in un forum dove persone senza cognizioni si prodigano come migliori dei campioni del mondo di scacchi mentre altri, alcuni veri giocatori di scacchi, vengono invece bistrattati come dei nonnulla.

Com'e' possibile? Questo e' un forum dove anche illustri personaggi del mondo degli scacchi hanno fatto il loro ingresso per poi, purtroppo, non farsi piu' sentire.
Ma li capisco! Appena entrato mi ha accolto uno che fa il bello e il cattivo tempo nel forum... anzi direi il brutto e il cattivo tempo... dopodiche' sono arrivati messaggi di insulti e prese in giro.
Ma avete anche visto che non ci ho messo molto a capire lo spirito e rispondere per le rime! biggrin.gif

Comunque grazie del benvenuto... e a presto cercando di far qualcosa di piu' costruttivo. ciao.gif
Giorno: 05/02/2023, 21:40:32
Link sponsorizzati
Giorno: 31/10/2013, 12:28:46
Ciao ciak, non funziona neppure se metto apostrofi al posto degli accenti: volevo inserire un articolo su uno studio, ho messo apostrofi al posto di accenti ma al momento di premere Aggiungi articolo ... NSSCICF (non sono stati completati i campi fondamentali)
Conquistare intero e intatto l'esercito nemico è prova di suprema abilità (Sun Tzu, L'arte della guerra)
Giorno: 31/10/2013, 13:50:05
Ma poi scusate, perche' non dovrebbero essere consentiti gli accenti???
Stranissima sta cosa.
Giorno: 31/10/2013, 14:04:57
@ Vic:

Gli apostrofi vanno benissimo: il problema e' con gli accenti e pochi altri caratteri particolari.

Tuttavia, se si scrive un post molto lungo, e' inevitabile che qualche accento finisca per scapparci.
Prima di postarla, conviene sempre salvarsi la bozza. Mi e' capitato di doverne rileggere una diverse volte prima di riuscire a scovare l'accento malandrino...biggrin.gifbiggrin.gif

Nella prima stesura di questo stesso post mi era capitato di aggiungere un apostrofo ad una e gia' accentata, con l'inevitabile conclusione di lasciare incompleti i famosi..."campi" biggrin.gifbiggrin.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 31/10/2013, 14:13:05
@ Orco:

Le difficolta' sono il sale della vita: prendiamo con filosofia questa faccenda degli accenti e sorridiamoci un po' sopra.

E se poi pensiamo che per individuare e tamponare alla meglio il problema c'e' voluto il lavoro di un'intera equipe di "motoristi" incalliti...biggrin.gifbiggrin.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 31/10/2013, 17:11:02
Scusate, sia tu Luigi che - soprattutto - Nophiq, quali sono gli altri caratteri off-limits?
p.s. non funziona neppure il suggerimento di Nophiq di copiare prima sul Blocco Note e poi nell'editor
Conquistare intero e intatto l'esercito nemico è prova di suprema abilità (Sun Tzu, L'arte della guerra)
Giorno: 31/10/2013, 18:26:34
Mi sembra di ricordare che non vada neanche il piccolo cerchietto che usiamo di solito per indicare i "gradi" (ASCII 167).

Altro carattere off limits e' il segno "piu' o meno" (che inserivo di solito col tasto Alt seguito da 241); credo che ce ne siano anche altri, ma non ho mai verificato l'intero campionario ASCII biggrin.gifbiggrin.gif

Comunque, prima di cliccare su "Inserisci Post", per postare qualsiasi intervento, lo seleziono e lo salvo col comando "Copia" nella memoria provvisoria: se non dovesse essere accettato, rientro nella finestra di composizione del messaggio, "Incollo", e vado alla ricerca dell'inevitabile accento sfuggito da qualche parte; un po' macchinoso, ma funziona...

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 01/11/2013, 18:30:17
Se non accetta il segno + o -, come si fa a indicare lo scacco, o il vantaggio di un colore sull'altro?
p.s. (modificato post) benissimo, + e - sono accettati, a quanto pare ... non resta che procedere per eliminazione ...
Giorno: 01/11/2013, 18:37:45
Dai Vic, adesso che lo hai anticipato attendo la tua analisi!

una altra cosa che chiedo un po' a tutti:

Essendo voi vecchi utenti del forum tutti avete evidentemente l'onore di sapere chi e' Carotino, non vorrei ricordarlo ma era stato anche invocato dall'impostore.
Mi spiegate perche' appena un utente entra egli li manda una mail di insulti. Ho provato a rispondergli ma la sua mail di risposta risulta falsa...
Giorno: 02/11/2013, 14:48:58
ecco perche non riuscivo a scrivere niente